Terza Categoria: Rudianese e Montenetto, pareggio da spettacolo

È un 2-2 il risultato finale
Il pari per il Montenetto premia la voglia di non mollare mai
Il pari per il Montenetto premia la voglia di non mollare mai
AA

Finisce in parità il big match del girone C che, giocato davanti a spalti gremiti, ha visto Accademia Rudianese e Real Montenetto combattersi a colpi di emozioni. La gara. Nel primo quarto d’ora c’è grande equilibrio e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, poi gli ospiti guadagnano metri, ma Alemanni non è impegnato. Al 24’ il risultato si sblocca.

Alla prima vera occasione per i padroni di casa, Rizzardi respinge male il tiro dal limite di Bruschi e Borella segna di rapina il gol del vantaggio. Il Real Montenetto prova a reagire, ma viene sempre fermato da capitan Facchi e dai suoi compagni di reparto. Gli ospiti fanno la partita, ma al 41’ passano ancora i gialloverdi di casa: azione fotocopia del primo gol, di nuovo Rizzardi non perfetto e di nuovo Borella con il tap in per il 2-0. Il doppio vantaggio dura però solo un minuto, il tempo necessario al neoentrato Ravelli per mettere in rete sul cross di Martinelli, liberato dall’unico vero errore della retroguardia di casa.

Nella ripresa la Rudianese prova a subire di meno il gioco avversario, ma non riesce a creare reali pericoli e gli ospiti fanno paura in contropiede. Intorno al 40’ la capolista ci prova vanamente con due tiri dalla distanza, prima di Pea a giro, poi con Khabir, forte ma centrale. Il Real Montenetto non demorde, ci crede e guadagna una punizione sulla trequarti che Ferrari batte direttamente in porta: la palla acquista uno strano effetto che beffa il portiere e finisce in rete per il 2-2 finale. Un pari che lascia l’amaro in bocca a tutti e viene accolto bene solo dall’Atletico Offlaga, che vincendo sul campo della Fionda Bagnolo raggiunge in vetta l’Accademia Rudianese, mentre il Real Montenetto è terzo a due punti.

Che sport vuoi sul Giornale di Brescia?

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato