Si torna in campo: Desenzano Calvina nel recupero sogna la vetta

Si riparte, con l’auspicio che la pandemia non procuri ulteriori stop. Il Desenzano Calvina non vede l’ora di affrontare in trasferta la Folgore Caratese e, chissà, balzare momentaneamente in testa alla classifica. È previsto alle 14.30 il fischio d’inizio del recupero con i brianzoli (diretta streaming sui canali social del club), valido per la 17ª giornata del girone B di serie D e rinviato all’ultimo per casi Covid nel team ospitante giusto un mese fa.
Attesa
«Siamo fermi con il campionato da parecchio (l’ultimo match risale al 22 dicembre: 1-1 con la Virtus CiseranoBergamo, ndr), ma i ragazzi sono in forma e non hanno certo le gambe imballate - dice il tecnico Michele Florindo -: abbiamo lavorato molto e con i giusti carichi, è il momento di mettere in mostra i meccanismi ben oliati. Per questo siamo carichi a molla e vogliamo confrontarci contro un avversario affatto facile, che ha in particolare in Alma e Lo Faso dei clienti a cui prestare attenzione».

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
I gardesani si affidano al 4-2-3-1 e ad un «nuovo acquisto»: virgolette d’obbligo per Marangon, che è sì in rosa dalla scorsa estate (5 reti in 8 gare), ma era ai box dal 13 ottobre per un infortunio al piede. «È pienamente recuperato - conferma l’allenatore -: ci è mancato tanto, anche in allenamento. È capace di cose straordinarie: ci darà una grossa mano là davanti con le sue capacità».
Attacco
Ma non sarà solo: nel ruolo di trequartista alle spalle di bomber Aliu, ecco infatti ai suoi fianchi Spini e Ferrara. In mediana Ricozzi è invece sicuro di giocare dal primo minuto in compagnia di Pinardi, con Carta in panchina. In difesa si prospetta una sfida a tre per due posti da centrali tra capitan Giani, Munaretto e Boscolo Berto, con quest’ultimo che parte avvantaggiato. Con Sellitto tra i pali, la formazione vede inoltre l’impiego di Agazzi a destra e Ruffini a sinistra: a loro il compito di curare entrambe le fasi sulle fasce.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato