Serie D, Ospitaletto sempre più vicino al sogno che si chiama serie C

Gianluca Magro
I franciacortini battono 2-1 la Pro Sesto e a tre giornate dalla fine hanno cinque punti di vantaggio sulla coppia Pro Palazzolo-Casatese Merate. Lunedì tocca al Desenzano, poi tutti i campo giovedì
L'undici iniziale dell'Ospitaletto che ha avuto ragione della Pro Sesto
L'undici iniziale dell'Ospitaletto che ha avuto ragione della Pro Sesto
AA

Cinque punti di vantaggio sulle due seconde in classifica a tre giornate dalla fine del campionato di serie D. L’Ospitaletto, grazie alla vittoria sulla Pro Sesto e all’incrocio degli altri risultati, adesso non vede solo salda la prima posizione nel girone B, ma scorge all’orizzonte la promozione in serie C. Settanta i punti degli orange, contro i 65 di Pro Palazzolo e Casatese Merate, con la Folgore ko col Club Milano e ora lontana sei punti dalla vetta. 

Detto che questo lunedì sarà di scena il Desenzano nel posticipo di Crema, va sottolineata nella 35esima giornata la vittoria in rimonta della Pro Palazzolo, lo 0-0 che non serve a molto in chiave salvezza del Ciliverghe e la netta sconfitta del Breno.

Si avvicina la C

Baraye e Guarneri, entrambi in gol nella prima frazione, regalano la vittoria all’Ospitaletto sulla Pro Sesto, in una di quelle giornate che possono davvero decidere la stagione. Il sogno serie C è ora più vicino che mai per i franciacortini, che sanno gestire la situazione anche quando al 19’ st Putzolu riapre il match per gli ospiti. Ospi che adesso può davvero guardare agli ultimi 270 minuti di gioco con fiducia ed entusiasmo (da ricordare che la serie D, complice la Pasqua, tornerà n campo già questo giovedì).

Con la sconfitta della Folgore Caratese sul campo del Club Milano, al secondo posto si forma la coppia Pro Palazzolo-Casatese Merate. I bresciani vanno sotto sul campo della Nuova Sondrio e chiudono in svantaggio il primo tempo, ma nella ripresa un’autorete e Spaviero regalano tre punti ai ragazzi di Didu.

Casatese Merate che invece regola con un tennistico 6-0 il Breno, decisamente in giornata no. Poca gloria anche per il Ciliverghe, che andava a caccia del successo contro il Sant’Angelo per alimentare le speranze salvezza. Ne è uscito uno 0-0 che invece complica ulteriormente la situazione della squadra di Maspero.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.