Serie D, la festa promozione dell’Ospitaletto è soltanto rimandata
La festa è soltanto rimandata, lo spumante ancora in fresco pronto ad essere stappato domenica 27. L’Ospitaletto continua a vedere il traguardo serie C a un passo, ma a due giornate dalla fine del girone B di serie D i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (la Casatese) continuano ad essere cinque.
Gli uomini di Quaresmini regolano 3-0 il Club Milano, ma tre sono anche i gol della Casatese sul campo della Varesina e addirittura 5 quelli della Folgore Caratese al Ciliverghe, adesso sempre più inguaiato in fondo alla classifica.
Per quanto riguarda le altre bresciane, 0-0 della Pro Palazzolo sul campo del Fanfulla, vittoria di misura del Desenzano sul Vigasio e ko casalingo del Breno con la Nuova Sondrio.
Tris senza discussioni
Doveva vincere l’Ospitaletto al Corioni e così ha fatto battendo nettamente 3-0 il Club Milano. Cantamessa apre le marcature dopo 13 minuti, nella ripresa Gobbi e Peli arrotondano il risultato. Una vittoria che fa salire l’Ospitaletto a 73 punti contro i 68 della Casatese.
A 180 minuti dalla fine del campionato significa che la squadra di Quaresmini potrebbe festeggiare la promozione in C domenica 27 a Ciliverghe, in un derby però in cui gli avversari andranno alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta. Due squadre quindi con motivazioni diametralmente opposte.
D’altronde i gialloblù, dopo la sconfitta per 5-0 rimediata sul campo della Folgore Caratese, non hanno più alternative se non quella di vincere.
Sul sempre difficile campo del Fanfulla, la Pro Palazzolo non va oltre lo 0-0 e viene raggiunto dal Desenzano a quota 66, che batte il Vigasio 1-0 grazie al gol su punizione di Procaccio.
Cade infine in casa il Breno, superato 1-0 dalla Nuova Sondrio: decisiva l’autorete di Tagliani al 20’ della ripresa, con il forcing finale dei camuni che non ha prodotto risultati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato