Serie D, Franciacorta senza difesa: solo pari a Ponte San Pietro
Niente bis per il Franciacorta. Dopo il successo con il Crema di sette giorni fa, gli amaranto non vanno oltre il pari sul campo del Ponte San Pietro. Alla prima del girone di ritorno, i franciacortini chiudono sul 2-2 l’ennesima partita sulle montagne russe. Subito sotto per mano dell’ex Bertazzoli, la compagine di Maspero ribalta il match grazie alle reti di De Angelis nel primo tempo e Boschetti nella ripresa, ma a venti minuti dalla fine, su un altro svarione difensivo, subisce il pari di Berardelli che, poi, all’ultimo secondo, fallisce il colpo del ko. A conti fatti si può parlare di esame di maturità fallito da parte di Piccinni e compagni, i quali - come già successo in questa stagione - non riescono a trovare la continuità necessaria per ambire alle posizioni nobili della classifica.
Le cause principali sono da ricercare nella tenuta della difesa, sempre perforata con troppa facilità: iI 41 gol subiti in 20 partite sono un dato inequivocabile, che evidenzia un problema strutturale nell’impalcatura del gioco franciacortino. Senza Firetto, Basanisi, Sow, e Faini, Maspero conferma nove undicesimi della formazione di sette giorni prima, rilanciando titolari Scaglia e De Angelis, seppur in precarie condizioni fisiche. Dopo 4 minuti i franciacortiuni vanno sotto: dormita difensiva di Piccinni che si fa superare con facilità da Bertazzoli, abile poi a trafiggere Pilotti con un preciso rasoterra. Passano 10 minuti ed i franciacortini pareggiano con De Angelis che, sul filo del fuorigioco, sfrutta uno svarione difensivo locale.
Tre minuti dopo Scaglia impegna Stefano Rota, mentre al 22’ Boschetti nega a Bertazzoli il bis. Nel finale la palla del raddoppio capita sui piedi di De Angelis, ma il portiere di casa gli nega il gol. In avvio di ripresa gli amaranto completano la rimonta grazie alla punizione vincente di Boschetti. Kouko e Moraschi mancano il colpo del ko e così, a venti minuti dalla fine, su un lancio dalle retrovie la coppia Bagatini-Piccinni si fa sorprendere ancora e Berardelli con un perfetto pallonetto supera un mal posizionato Pilotti. Al 95’, poi, lo stesso Berardelli, dopo aver superato Pilotti, spedisce clamorosamente sull’esterno della rete il pallone del 3-2.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato