Seconda: Missione compiuta per il Sirmione Rovizza

Decide il confronto di Lonato sul campo della Virtus l’incornata di Marcato al 45’
La formazione della Virtus Feralpi Lonato
La formazione della Virtus Feralpi Lonato
AA

Il Sirmione Calcio Rovizza porta a casa tre preziosi punti dalla difficile trasferta di Lonato portandosi così in terza posizione con un solo punto di distacco dal Real Castenedolo e tre dalla capolista Pavonese Cigolese. La sfida è stata decisa da un’imperiosa incornata di Marcato allo scadere del primo tempo. Il match si è disputato (quasi) sempre nella zona centrale del campo con le retroguardie molto attente e poco spazio per i rispettivi reparti avanzati. Al 10’ i verdi di Tomasi vanno in gol con Ourfi, ma la rete è vanificata dalla posizione irregolare del giocatore di casa.

Gli ospiti si fanno vedere al 14’ con una conclusione di Girardello che però spedisce il cuoio alto. Ci prova ancora la Virtus con Rossi che tenta la soluzione dal limite dell’area, ma anche in questa circostanza la mira del centrocampista locale è errara. Rischia la compagine lonatese al 40’ su una conclusione assai velenosa di Da Silva dal limite dell’area che Anchieri devia in corner. Cinque minuti dopo arriva il gol: cross dalla fascia mancina, Marcato, giocatore che supera il metro e novanta, si fa trovare solo davanti all’estremo difensore lonatese e lo batte inesorabilmente.

Una rete che gela, ma non abbatte gli animi della compagine di Tomasi.  Nella ripresa non accade nulla fino all’8’ quando Baccinelli, nuovo acquisto della compagine di mister Peschiera, calcia dal limite con il cuoio che termina alto. Lo stesso Baccinelli aprofitta di un buco della retroguardia in casacca verde e si invola verso la porta locale, calcia, ma Federico Anchieri non si fa sorprendere. Al 24’ episodio assai dubbio nell’area di rigore ospite: conclusione di Lorenzoni deviata con un braccio da un difensore. I padroni di casa reclamano il penalty, ma il signor Singh opta per l’involontarietà dell’intervento. Nella parte finale del match non accade più nulla e il match termina a favore degli ospiti che si trovano a soli tre punti dalla vetta e che domenica ospiteranno la Pavonese Cigolese: una sfida che potrebbe determinare una svolta.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia