Seconda categoria, Rusu segna allo scade e lancia la Pavoniana
È una vittoria che pesa come un macigno, quella della Pavoniana che, tra le mura amiche, supera di «corto muso» il Centrolago con gol di Rusu nei minuti di recupero del secondo tempo. La prima frazione vede la squadra di casa fraseggiare meglio, grazie soprattutto alla velocità di Baeli che mette in difficoltà gli ospiti sulla corsia di destra; tuttavia, gran parte del gioco rimane in mezzo al campo e le uniche occasioni capitano sui piedi di Cadeo, il quale tira centrale da buona posizione, e sulla testa di Massetti che invece colpisce la parte alta della traversa dopo un calcio d’angolo battuto dalla sinistra.
Nella ripresa è il Centrolago a gestire meglio il pallone e ad avere due buone occasioni, sempre con Cadeo, che però le spreca malamente. La prima con un colpo di testa debole che non impensierisce Giudici; la seconda, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu con il portiere, che però fa buona guardia. Nei minuti finali, quando il pareggio ormai sembra scritto, accade l’imponderabile: calcio di punizione a centrocampo per gli uomini di Abba che la battono velocemente. Errore da parte degi giocatori del Centrolago, che si perdono nelle proteste mentre il pallone viene messo al centro dell’area di rigore, dove il primo ad arrivarci è Rusu che, entrato da poco, realizza un gol che potrebbe essere fondamentale per la Pavoniana nella lotta per la promozione.
Tutta la panchina entra in campo per festeggiare la rete, comprendendo l’importanza del momento e, dopo due minuti, un’ottima Fusari manda tutti sotto la doccia. La Pavoniana Gymnasium vola a quota 26 punti in classifica e si gioca la vetta punto a punto con il Collebeato, mentre il Centrolago perde terreno rimanendo a quota 22.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato