Seconda categoria: L’Orsa Iseo riparte a passo spedito
Riparte spedito con tre gol nel derby il passo dopo la sosta dell’Orsa. La capolista non sbaglia l’appuntamento con la Provagliese, per tradizione mai facile, e giocando un calcio semplice ma efficace va a segno tre volte nei primi 40 minuti, nonostante l’espulsione di Roberto Gritti sull’1-0. La brillante vittoria è merito di un collettivo compatto e concentrato, che diventa letale quando la palla arriva tra i piedi di Danesi e Quarantini, il primo autore del raddoppio e di un assist dietro l’altro, il secondo del primo gol e di incursioni mai banali.
La Provagliese, che non ha giocato male ma è stata troppo imprecisa negli ultimi passaggi, è la prima a tirare in porta, al 7’, con un bel destro di Uberti parato a terra da Gritti. L’Orsa però ha gli artigli più affilati e al 20’ taglia la difesa provagliese con un preciso lancio verticale di Danesi: Quarantini si invola verso l’area e solo davanti a Maifredi la supera con un tocco preciso. I ragazzi di Ravelli reagiscono con un’azione pregevole sull’asse Braga-Simoni, con cross lungo del 9 e stoccata al volo fuori di poco del 3, prima che il secondo fallo consecutivo di Gritti gli costi il cartellino rosso per doppia ammonizione.
È il 31’, e per la Provagliese pare aprirsi lo spiraglio per la rimonta. Invece l’undici di Andreoletti continua ad affondare con pericolosità e quattro minuti dopo trova il raddoppio con una stoccata da centro area di Danesi, pescato alla perfezione da un cross basso di Bono. Il 2-0 manda in confusione la Provagliese e al 40’ l’Orsa chiude i conti con una capocciata di Curri, smarcato dall’ennesimo assist di Danesi. La ripresa offre poche emozioni e resta viva per i tentativi della Provagliese di trovare il gol della speranza. L’occasione più bella arriva all’8’ con un lancio in area di Bazzani che Simoni tenta di deviare in porta in scivolata.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato