Seconda categoria: Castelmella, tre punti che valgono il primato
Lo scontro di altissima classifica tra Castelmella e Gussago non delude le aspettative e premia alla fine i padroni di casa. Già al 9’ Dancelli avrebbe il pallone per sbloccare il match, ma prima di poter concludere verso la porta viene fermato dall’arbitro per fuorigioco. Passano cinque minuti e sono i padroni di casa a passare in vantaggio. Bel cross rasoterra di Zani, pallone che attraversa tutta l’area di rigore e Del Barba è bravo a inserirsi e a insaccare col destro. Il Gussago reagisce subito con forza, ma i palloni calciati in mezzo da Gaffurini e Belleri non trovano i compagni e il Castelmella si salva.
La cronaca
Al 31’ su una punizione del Gussago va in scena il contropiede perfetto: lancio lungo per Coccaglio, palla a Del Barba che non si lascia ingolosire dalla doppietta, ma serve Zani che deve solo appoggiare in rete il gol del raddoppio. Dieci minuti più tardi i padroni di casa avrebbero anche l’occasione del più tre, ma Biasetti si supera ed effettua una grande parata sul tiro a botta sicura di capitan Biasutti.
La ripresa
La ripresa è a fortissime tinte biancorosse e al settimo minuto il neoentrato Seneci avrebbe anche la possibilità di dimezzare lo svantaggio, ma chiude troppo il tiro con il destro. Dopo lo spavento il Castelmella prova ad alzare il baricentro, ma questo non funziona a causa della troppa pressione ospite e si affida quindi ai lanci lunghi spesso però imprecisi. I padroni di casa soffrono, ma il Gussago non riesce ad abbattere il muro eretto da coach Ferraro, anche grazie alla splendida prestazione di Manziana e soci. Tra i più attivi degli ospiti Rizzini e Dancelli ci provano in ogni modo a servire le punte, ma il gol continua a non arrivare. Nel finale forse l’azione più bella dei biancorossi, con Dancelli che, servito in area, ci prova con un gran destro, ma di nuovo Orlandini dice no e la partita termina sul 2-0. Col successo casalingo e con i risultati maturati sugli altri campi, il Castelmella balza al primo posto del girone.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato