Roè Volciano, il ritorno in Seconda 4 anni dopo. Ko il Deportivo Fornaci
Dopo quattro anni di Purgatorio il Roè Volciano torna in Seconda categoria. Nella finale dei play off di Terza i valsabbini di Fabiano Gasparotti passano sul doppio vantaggio, di gol e di uomini, ma nella ripresa si fanno clamorosamente rimontare dal Deportivo Fornaci, che raggiunge il 2-2.
La gara
La squadra di Federico Mazzù sciupa un paio di buone occasioni per trovare l’incredibile sorpasso e alla fine è costretta ad arrendersi: a ottenere la promozione è il Roè Volciano, premiato dalla miglior posizione in campionato (secondo alle spalle del Serle). Partita davvero incredibile quella che va in scena nell’impianto valsabbino, di fronte a duecento spettatori.
Dopo tredici minuti un rinvio lungo di Bocchio innesca Tonni, che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Al 18’ Erculiani in mischia raddoppia. Al 26’ il Deportivo Fornaci conquista un calcio di rigore, ma Bocchio ipnotizza Mazzitelli e respinge.
Tra il 33’ e il 37’ gli ospiti rimangono in nove per le espulsioni di Cuel (fallo da ultimo uomo) e Picco (doppio giallo). La ripresa si preannuncia come ormai scritta, per l’enorme vantaggio del Roè. Invece il Deportivo Fornaci reagisce e al 4’ dimezza lo svantaggio grazie al penalty di Macaluso. Al 13’ in contropiede Don serve Bosco, che fa 2-2.
Emozioni
I padroni di casa sbandano e tra il 18’ e il 19’ uno strepitoso Bocchio salva risultato e promozione su Mazzitelli e Bosco. Al triplice fischio il tecnico del Roè Fabiano Gasaparotti è raggiante: «Dopo una stagione così, meritavamo la promozione. La squadra è stata straordinaria».
Amareggiato Federico Mazzù: «Peccato, perché siamo andati vicini al terzo gol. Dispiace, ma devo congratularmi ugualmente con i miei ragazzi, che sono stati bravissimi».
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato