Rinvii, la Serie D s’interroga: il tour de force basterà?

Nelle ultime settimane molti rinvii per il Covid: si prova a scongiurare lo slittamento dei calendari
Breno e Franciacorta nel derby di mercoledì scorso - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Breno e Franciacorta nel derby di mercoledì scorso - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

La missione del campionato Interregionale è abbastanza semplice: portare a termine la stagione nella maniera più regolare possibile dopo due campionati travagliati. Sarà possibile? Una domanda che si fanno un po’ tutti, visto che il prepotente ritorno delle limitazioni dovute alla variante Omicron ha fatto drizzare le antenne a molti. Del resto il Covid continua a picchiare duro e il torneo Interregionale ha già pagato un conto non indifferente nelle ultime settimane.

I rinvii sono diventati quasi all’ordine del giorno e proprio per questo la Lnd in fretta e furia prima di Natale ha stilato un corposo programma di recuperi in modo di completarli prima dell’inizio del girone di ritorno, programmato per domenica 16 gennaio: sono 42 le gare che di disputeranno tra mercoledì 29, giovedì 30 dicembre, mercoledì 5 e 12 gennaio. Tra queste ben 7 riguardano il girone B delle bresciane, con l’unica nostra squadra interessata il Desenzano Calvina, che prima dell’Epifania tornerà a Carate con la Folgore.

Molte squadre sono finite in isolamento e alcune continuano ad esserlo, non può più essere considerata recondita l’ipotesi di un breve stop per rimettere il calendario in pari, come già accaduto a novembre 2020. La Lega di D farà di tutto per scongiurarlo, anche perché l’agenda è già ingolfata: il girone B prevede nel ritorno 3 infrasettimanali (2 e 16 febbraio e il giovedì Santo) con due sole domeniche libere, il 14 marzo per il torneo di Viareggio e il 17 aprile per Pasqua.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato