Promozione: Rezzato Dor, doppio sprint per il ko alla Bagnolese
Vittoria e sorpasso per il Rezzato Dor, che scavalca la Bagnolese grazie a una prestazione solida. La squadra di Quaresmini ottiene un successo di peso per la classifica, mentre prosegue il periodo negativo per i ragazzi di Scabelli.
Partenza rapida
Pronti, via ed il Rezzato Dor è già in vantaggio: bastano infatti trenta secondi a Contratti per segnare con un destro secco in area di rigore. Nonostante questo inizio, la partita fatica a entrare nel vivo: nei primi minuti i ritmi sono lenti e le occasioni latitano. Al 13’ Zagari ci prova con un insidioso tiro-cross dalla sinistra che esce di un soffio. Le squadre sono chiuse e c’è molto equilibrio in campo. È un match scacchistico, si aspetta l’errore dell’avversario ragionando orizzontalmente.
Il primo squillo degli ospiti arriva al 22’ con un tiro dal limite di Scarpari che Hopfel blocca in due tempi. Al 25’ Poli calcia una punizione che viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta ancora Poli calcia a fil di palo. Il Rezzato Dor spinge per trovare il raddoppio: al 32’ Zagari serve in area Cama, che colpisce a botta sicura e costringe Portesi a deviare in corner. I padroni di casa sono più pericolosi e giocano con fiducia, la Bagnolese dimostra di aver accusato lo svantaggio immediato e fatica a creare occasioni e ad alzare il ritmo. Al 41’ Zagari ci prova da calcio piazzato ma non trova la porta.
La Bagnolese ha nel recupero le occasioni più ghiotte per pareggiare: al 46’ Tampella, spesso troppo isolato, calcia in mischia nel cuore dell’area e mette in difficoltà Hopfel, al 47’ Selmani manca la porta con un colpo di testa da pochi metri.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Secondo round, secondo gol
Il copione è lo stesso del primo tempo, con il Rezzato Dor che segna subito: Contratti da destra serve in area Mattei, in gol con un tocco da pochi passi.
Questa volta, però, la Bagnolese reagisce subito: al 5’ Zanola è pericoloso su punizione. Il match è ora più intenso, con la Bagnolese meno rinunciataria. Al 20’ Turchetti serve Piacentini, che dal limite calcia di poco fuori, al 22’ Bertolini crossa per Scarpari, che di testa scheggia la traversa. È il momento di massima spinta per la Bagnolese che attacca a testa bassa, mentre i locali ripartono in velocità.
Proprio sugli sviluppi di una ripartenza arriva il gol che chiude l’incontro: Mattei entra in area e con un bellissimo sinistro sul secondo palo fa doppietta. La gara si chiude praticamente qui, con il Rezzato Dor che gestisce il vantaggio fino al fischio finale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato