Promozione, la Vighenzi la spunta sul Borgosatollo ed è seconda
In una giornata piovosa e sferzata da un vento gelido, la Vighenzi, sebbene con fatica, riesce a piegare un robusto Borgosatollo e si porta al secondo posto in classifica alle spalle della capolista Ospitaletto, che non va oltre l’1-1 sul terreno del Suzzara. La partita è condizionata dalle cattive condizioni del campo, determinate proprio dalla pioggia battente. La prima parte della gara fila sui binari dell’equilibrio senza grandi scossoni. Dopo 11 minuti l’estremo difensore bassaiolo, Mangeri, esce su Mendini lanciato a rete.
I gardesani tentano ancora la via della rete con Veronesi, ma la sfera è respinta da un difensore avversario. La formazione di Raffaele Santini non resta tuttavia a guardare e si affaccia al 20’ nell’area di rigore dei padroni di casa con una conclusione di Furaforte, bloccata però senza particolari problemi da Merigo. Sempre i biancorossi bassaioli si fanno vedere in avanti al 34’ con Viscardi, la cui girata termina alta sulla traversa. La prima frazione di gioco finisce sullo 0-0, un risultato che rispecchia pienamente l’andamento della sfida. Il secondo tempo. La squadra biancorossa inizia la ripresa con grinta e determinazione.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
All’8’ Okou manda alle stelle da ottima posizione la sfera respinta in precedenza da Merigo. Si rende particolarmente insidioso anche Viscardi, al 15’, con un tiro-cross che attraversa l’area di rigore senza che nessuno ne aprofitti. All’improvviso, la Vighenzi si porta in vantaggio al 24’ con Diop, abile a infilare la porta di Mangeri con una gran sventola dal limite dell’area. È la classica rete che sblocca una situazione di stallo. Dopo la marcatura le manovre della squadra di Bussi sono più ariose, nonostante il campo pesante. E così si arriva al 31’, momento della rete del raddoppio, che porta ancora la firma di Diop, con un tiro al volo. Il Borgosatollo non molla e si getta a capofitto nella metà campo avversaria alla ricerca della rete, aprendosi alle manovre di rimessa dell’undici gardesano. Il match dell’Immacolata premia la Vighenzi, che adesso occupa la seconda piazza in solitudine alle spalle della capolista Ospitaletto. Il Borgosatollo, dal canto suo, mostra, nonostante le difficoltà di classifica, una grinta che potrà tornare utile nel prosieguo della stagione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato