Prima: poker dell’Urago Mella, Real Leno nei guai
È un poker pesante, in tutti i sensi, quello che l’Urago Mella rifila al Real Leno. Innanzitutto perché la squadra di Andreoletti si tira fuori da una situazione complicata abbandonando la zona play out, e poi perché con questa sconfitta i bassaioli vedono avvicinarsi lo spettro della retrocessione diretta. È vero che mancano ancora quattro gare al termine, ma i punti in palio ieri erano di fondamentale importanza per entrambe.
Se li è assicurati tutti la squadra di casa, capace di non farsi condizionare troppo dal gol subìto a freddo e quindi di ribaltare il risultato in 4 minuti già nel primo tempo per poi dominare la scena nella ripresa.
Il secondo gol personale di Luna, con un rigore calciato due volte (il primo era stato neutralizzato dal portiere ma l’arbitro ha fatto ripetere) è servito solo a rimpinguare il tabellino personale dell’attaccante perché i rossoblù a quel punto erano già sul 4-1. Va detto che sulla prestazione degli ospiti può aver influito il serio infortunio occorso dopo appena 8 minuti a De Cunzolo, protagonista di una brutta caduta. Da quel momento in campo è sembrata esserci una sola squadra.
Il match
Eppure l’inizio di gara era stato più che promettente per i viola, in vantaggio dopo soli 4 minuti. Sulla punizione scodellata da capitan Dada perfetta l’incornata sotto misura di Luna. Solo un’illusione però perché l’Urago, ispirato dall’ottimo Pasinelli, ha via via preso in mano il pallino del gioco. Al 24’, da una palla persa sanguinosamente al limite da Duda ecco il pari firmato da Bellandi, implacabile sull’uscita del portiere.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Al 28’ il raddoppio di Pasinetti, che ha ribadito in rete al volo sulla respinta di Girelli a una conclusione di Signorini. Nella ripresa la difesa troppo morbida dei viola si è fatta infilare altre due volte; all’8’ quando Filippo Rolfi ha realizzato di testa sul cross di Signorini ed al 16’ con lo stesso Signorini che ha ripreso una respinta corta della difesa siglando il 4-1. Corretto poi sul 4-2 finale dal penalty realizzato da Luna.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato