Prima: il Roncadelle va di fretta il Coccaglio cede il passo

Prosegue l’inseguimento alle prime della classe. Partita virtualmente chiusa già dopo mezz’ora
Mocinos del Roncadelle - © www.giornaledibrescia.it
Mocinos del Roncadelle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Andare di corsa per mettere pressione. E intanto un primo risultato è arrivato: accorciare dalla vetta, grazie al pareggio che il Castrezzato impone al Sovere. Non sappiamo se dalle parti di Bergamo sia giunta notizia del vantaggio al sicuro da parte di una delle inseguitrici - il Roncadelle appunto - in casa Coccaglio dopo meno di mezz’ora. Ma «chi ha tempo, non aspetti tempo» è sempre un saggio consiglio da seguire: e allora, Bonfadelli bum bum e per credere alla vetta il sentiero è tracciato. Un cammino disegnato sui prossimi tre derby di fila prima dello scontro diretto proprio col Sovere all’ultima. Sarà la resa dei conti?

L'avvio

Nel dubbio (ora davanti c’è pure il Torre de’ Roveri) la squadra di Paderno non è in vena di distrazioni e lo conferma presto: al 10’ Mocinos cambia gioco per Bonfadelli, che controlla bene dal vertice dell’area e con una conclusione a giro manda la sfera sul palo opposto. Bertoli non ci arriva e strada in discesa. L’Unitas sembra avere meno fame e al 24’ ecco il bis, che giunge su un angolo battuto in modo insolito: Bonfadelli scambia con Ripepi per mettere in movimento il pallone quando tutti si aspettano il cross. Il bomber invece sbuca in area a sinistra, ne salta due e infila l’angolo opposto. Nell’assolo del primo tempo va messa in conto pure una traversa colta di testa da Mocinos.

La ripresa

Nel secondo tempo, prima i padroni di casa pareggiano almeno il conto dei legni, con la conclusione di Maksutaj, che Radatti si ritrova tra le mani dopo il rimbalzo sul palo. Poi Ndoj, appena entrato, apre il gioco per Mocinos che, con la difesa sbilanciata, ha spazio e tempo per controllare e battezzare il palo lungo: 0-3.

Gara chiusa e alla festa Roncadelle, completata dalla mezza impresa del Castrezzato che riapre i giochi per la vetta, partecipa anche Radatti che anestetizza Ravazzolo. L’Unitas Coccaglio resta a distanza di sicurezza dai play out: ma meglio fare un passo in più. Per la salvezza potrebbero servire a occhio e croce altri 3-4 punti.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato