Prima categoria: un rigore salva l’Aurora a Roncadelle
Il big match della dodicesima giornata tra Roncadelle e Virtus Aurora Travagliato finisce 2-2. Così a sorridere è il Castrezzato che, grazie alla vittoria con il Pian Camuno, conquista la vetta solitaria della classifica a quota 26 punti.
La gara
Il Roncadelle parte forte e al 7’ Ripepi si infila tra le maglie della difesa ospite, calcia col mancino ma trova l’opposizione di Bossini che sventa la minaccia.
Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio: Ciesse si ritrova a tu per tu con Bossini, ma gli spara addosso per poi ribadire in rete sull’iniziale respinta del portiere. Precisione nella costruzione del gioco, rapidità e pressing alto: così, nella prima parte dell’incontro il Roncadelle manda fuori giri un’Aurora svagata in difesa e impalpabile dalla cintola in su.
Ferite ma ancora più vive che mai, le furie rosse si riorganizzano e al 30’ acciuffano il pareggio: Loda viene steso al limite dell’area, è lo stesso numero dieci a battere la punizione che Radatti respinge sui piedi di Messora che ribadisce in rete.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La ripresa
In avvio di ripresa è l’Aurora a rendersi più volte pericolosa: al 1’ Loda, servito da Zini, arriva in corsa e spara alto da buona posizione. Al 5’ il rasoterra mancino di Piovanelli sfila sul fondo e un minuto più tardi Zini, servito da Bressana, dal limite dell’area piccola calcia malamente fuori. Il Roncadelle ora è solo l’ombra della squadra rapida, propositiva e frizzante ammirata nella prima mezz’ora di gara, tanto che Radatti deve sventare in angolo le insidiose conclusioni di Simone Ferrari al 18’ e di Zini al 20’. Tuttavia, a sorpresa, sono proprio i padroni di casa a riportarsi in vantaggio: al 31’ Ndoj si mette in proprio, semina il panico sulla corsia di destra, scodella in area dove Bosetti, con una fantastica girata volante, firma il 2-1.
Ma proprio quando il Roncadelle si prepara a festeggiare la vittoria, sulla conclusione di Bressana un difensore tocca la palla con la mano e l’arbitro indica senza esitazione il dischetto: dagli undici metri Zini spiazza Radatti per il 2-2.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato