Prima categoria: tra Gavardo e Urago Mella un grigio 0-0

Tra le due formazioni in lotta per la salvezza finisce a reti bianche: in classifica resta ancora un punto a dividerle
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
  • Gavardo-Urago Mella
    Gavardo-Urago Mella
AA

Nessun vincitore ma solo vinti: tra Gavardo e Urago Mella è un pareggio, a reti bianche, che scontenta un po’ tutti. Sfida molto equilibrata a Gavardo, dove in palio ci sono punti forse già decisivi: i padroni di casa e l’Urago Mella sono infatti separati in classifica da una sola lunghezza di distanza che, tuttavia, rappresenta il confine tra salvezza diretta e play out.

Forti del fattore campo, i nerogialli del Gavardo impongono il proprio gioco nelle primissime fasi dell’incontro. La migliore occasione è per Mazzelli che si inserisce a centro area arrivando alla conclusione, che però termina a lato.

Superato indenne l’avvio di gara è invece la formazione di Andreoletti a prendere in mano le redini della partita costruendo alcune buone azioni. Gargallo è però molto attento a non farsi sorprendere dalle conclusioni degli ospiti, che sono anche un po’ sfortunati: al 45’ Spertini si trova sulla traiettoria di un tiro di Mamone, e devia così la sfera e salvando il Gavardo

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

La seconda frazione segue lo stesso copione del primo tempo. L’incontro è combattutissimo nella zona centrale del campo e le due formazioni si alternano in affondi infruttuosi.

Per il Gavardo si rende protagonista Mbaye con un paio di conclusioni: la prima è una girata di testa che termina di pochissimo a lato, mentre la seconda è un tiro rasoterra da ottima posizione, terminato a sua volta a lato.

Mbaye contro Re - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Mbaye contro Re - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it

Negli ospiti invece è Signorini a portare freschezza e imprevedibilità alla manovra: particolarmente bella la sua conclusione dalla distanza che per pochissimo non regala il vantaggio all’Urago.

Alla mezz’ora ci prova anche Rolfi con un tiro da distanza ravvicinata, ma ancora una volta è Gargallo a prendersi gli applausi del pubblico con un intervento provvidenziale. Nel finale il Gavardo cala vistosamente e l’Urago Mella ha più volte l’occasione di passare in vantaggio: gli interventi ancora una volta decisivi di Gargallo salvano il risultato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia