Prima Categoria: Roncadelle, un bel tris esterno verso il top

Missione compiuta per il Roncadelle, che doma nel recupero la cenerentola Nuova Valcavallina: è l’ottavo risultato utile consecutivo
Bini del Roncadelle - © www.giornaledibrescia.it
Bini del Roncadelle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Missione compiuta per il Roncadelle, che doma nel recupero la cenerentola Nuova Valcavallina, centrando agevolmente l’ottavo risultato utile consecutivo. I tre punti permettono ai bresciani di scavalcare la Virtus Aurora Travagliato e di volare ad una sola lunghezza dalla seconda posizione, occupata dal Torre De’ Roveri e dal Sovere, mentre il Castrezzato capolista è quattro punti sopra.

La gara

Il copione è ben delineato: i bresciani fanno la partita, mentre gli orobici si affidano alle ripartenze, cercando di innescare la velocità delle punte. Dopo pochi minuti, però, il Roncadelle è costretto al cambio per l’infortunio occorso a Borghetti, gettando nella mischia Ndoj, ed è proprio il neoentrato a firmare  il vantaggio dei bresciani con un bel destro a volo sull’invito di Bini.

Il match perde d’intensità, ma la squadra dell’hinterland resta in pieno controllo ed in avvio di ripresa la perla di Lozza da fuori area sembra già chiudere i conti di una gara fin qui a senso unico. Tre giri d’orologio più tardi, però, i locali la riaprono grazie al dubbio rigore procurato e trasformato da Matteo Facchinetti.

Ma nel finale il Roncadelle, in superiorità numerica dopo il cartellino rosso sventolato ai danni di Speroni, gestisce il risultato con maturità, rischiando poco o nulla, e trovando il colpo del ko, grazie alla splendida punizione di Bini al 45’.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia