Prima categoria: Nuova San Paolo avanti tutta, poker al Gavardo
Sonora sconfitta interna per il Gavardo, che cede il passo alla più quotata Nuova San Paolo, ora distante quattro lunghezze dalla vetta. Risultato praticamente mai in discussione, con gli ospiti che sono stati capaci di portarsi sul 3-0 nel giro di una mezz’ora.
I gialloneri di Alessandro Caldera sono riusciti ad accorciare le distanze, ma poi nella ripresa gli avversari hanno calato il poker, condannando i valsabbini alla settima sconfitta stagionale. Un vero peccato per i gialloneri, che puntavano a trovare la continuità di risultati dopo il successo esterno sull’Urago.
Il match
La Nuova San Paolo ci mette un quarto d’ora a portarsi in vantaggio: Poli va sul fondo poi mette in mezzo per Arici, che batte Gargallo. Al 25’ è 2-0: a segnare il raddoppio è Girelli, con un calcio piazzato dai venticinque metri. Il numero dieci ospite concede il bis alla mezz’ora, stavolta con un penalty causato da Ghirardi.
Poco prima dell’intervallo, sempre dagli undici metri, il Gavardo trova il gol della bandiera. La rete subìta però non scombina i piani della Nuova San Paolo, che nelle ripresa chiude la partita. Al 17’ sulla conclusione di Botticini respinta da Gargallo irrompe Vitari, che mette dentro il 4-1. Finisce qui: la squadra di Claudio Bettoni vola, mentre i valsabbini di Alessandro Caldera scivolano in terz’ultima piazza.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato