Porzano ha le due finaliste: un affare tra Tecnocasa e Amici del Gallo
I Galli del Mauro e Tecnocasa/#Coffice Leno/Rekonta/Lvm Alluminium Works: chi si aggiudicherà il 28esimo Torneo notturno di Porzano di Leno? Il verdetto giungerà domenica sera, quando le contendenti in questione alle 22 si scontreranno nell’arena dell’oratorio della frazione lenese: solo una delle due, al termine del duello calcistico, solleverà al cielo il trofeo e intascherà i 9mila euro in palio per il primo posto.
Le sfide
Sono loro, infatti, i team vincitori dalle semifinali disputate ieri e seguite da oltre 1.200 persone. Nel dettaglio, I Galli del Mauro hanno la meglio su R&G Group/Inarredo/Bar Milano Orzinuovi/Mz/Bistrot Novecento per 3-1. Nel replay della finale 2019 poche le emozioni, ma quel che conta per i campioni in carica è l’opportunità di difendere ancora il titolo messo in bacheca ormai 3 anni fa. Tutto merito delle reti di Avanzi e Botturi nel primo tempo, a cui si è aggiunto uno straordinario Franzoni. Dall’altra parte i «gemelli del gol» Bardelloni e Marrazzo – assecondatisi a mo’ di staffetta - non hanno invece lasciato il segno. Piuttosto ci è riuscito Lleshaj su rigore, limitando però solo i danni: i «rosa» si devono così accontentare della finalina contro Imbal Line. Boletti e soci, cedono per 5-6 nel secondo match con Tecnocasa soltanto ai tempi supplementari.
Applausi comunque ad entrambi i team per aver dato vita ad una partita di rara bellezza ed intensità. Al proposito – per questioni di spazio – è quasi brutto limitarsi a riepilogare i marcatori: Minessi, Valotti (doppietta) e Nicolò Lauricella per gli «all blacks»; Cossetti, Boschiroli e Chiari per i rivali nel 4-4 a conclusione dei tempi regolamentari. Poi, nei supplementari, i grigi mettono la testa avanti con Boschiroli e Kamal, mentre Maccabiti accorcia il gap (6-5) e Quaggiotto manca l’appuntamento con il gol per allungare le ostilità ai rigori. Tv. Ad ogni modo, questi sono le sentenze inappellabili a precedere l’atto conclusivo di domani: prima di spegnere i riflettori sulla manifestazione, un’emozionante serata - che sarà trasmessa in diretta da Teletutto a partire dalle 20.45 - attende calciofili e non a Porzano. Vietato perdersela perché lo spettacolo non mancherà di certo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato