Play off, play out, gioie e retrocessioni: la domenica sui campi da calcio nelle nostre fotogallery
Il calcio a volte può essere dolce, a volte amaro. La differenza sta tutta nelle sfide valide per la promozione o la retrocessione, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi. In questa pagina, grazie all’agenzia New Reporter, riportiamo uno spaccato di quanto accaduto nella giornata odierna.
Serie D
Il Desenzano esulta, la Pro Palazzolo rimane nello sconforto: ecco i volti all’opposto del derby di serie D che, con il successo in trasferta (3-1), vede i gardesani accedere alla finale play off del girone B contro la Varesina (si gioca domenica prossima al Tre Stelle). I franciacortini, invece, con la sconfitta maturata davanti a circa 900 persone, chiudono qua la propria stagione.
Volti sorridenti anche per il Breno: i camuni agguantano un’1-1 in rimonta e difeso ai supplementari contro lo Cjarlis Muzane consente di difendere la categoria ai play out del girone C di serie D.
Un obbiettivo, questo, sfuggito al contrario all’Atletico Castegnato: il passo falso in trasferta (0-2 al passivo) incassato contro la Luparense costringe il team franciacortino a salutare la quarta serie nazionale e tornare dopo solo un anno in Eccellenza.
Eccellenza
La contesa chiusa senza reti con l’Orceana (0-0) fa poi felice il Ciliverghe: vantando un miglior piazzamento nella regular season rispetto ai rivali, i gialloblù dell’hinterland strappano il pass per disputare la finale play off del girone C di Eccellenza, dove se la vedranno tra le mura amiche con i bergamaschi della Vertovese (vincente per 1-0 sul Rovato).
Promozione
Nei play out di Promozione, il Borgosatollo era chiamato ad un’impresa quasi titanica: ribaltare lo 0-3 subito all’andata dalla Cividatese. Purtroppo la «remuntada» dei biancorossi non ha avuto effetto pieno: il successo di misura (1-0) messo in archivio di fronte la formazione orobica non è sufficiente per evitare la caduta in basso. Si torna, insomma, in Prima categoria.
Prima categoria
Guardando poi alla finale play off del girone F, il trionfo da «corsaro» del Gussago sul Castrezzato (4-2) emette un verdetto insindacabile: i biancorossi sono iscritti ufficialmente al terzo turno della post season, con grosse chance di ripescaggio al «piano superiore».
Seconda categoria
Allo stesso modo, anche il Ponte Zanano è legittimato a posare lo sguardo un gradino più su, in virtù della vittoria (2-1) sull’Eden Esine nella finale play off del girone D di Seconda categoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.