Notturno di Polpenazze, le semifinali d’andata sorridono alla Bonpress
Diciotto gol e tanto spettacolo: così si è chiusa la prima serata delle semifinali alla 42ª edizione del notturno di Polpenazze, memorial Cavalier Attilo Camozzi. A sorridere solamente la Stamperia Bonpress, che è riuscita a vincere il proprio incontro, mentre l’altro si è chiuso in parità.
Dopodomani, martedì, in Valtenesi arriveranno i verdetti definitivi.
La prima semifinale mette di fronte la sorpresa Stamperia Bonpress Preseglie/Zd Zobbio/FPM/Cammi Group e la più quotata Fop Carozzeria/Colorificio Capelloni. L’inizio dei carrozzieri è da incubo e dopo sette minuti i presegliesi sono già avanti di tre reti grazie a Federico Peli, Fabrizio Bosis e Lorenzo Boldini. La Fop reagisce tra l’11’ e il 13’, riuscendo a tornare in partita con Marco Mattei ed Enrico Bignotti, ma prima dell’intervallo Andrea Salvi allunga sul 4-2.
Ad inizio ripresa Christian Zanola trascina i suoi a -1, ma Andrea Gusella e Peli portano a sei le marcature. In pieno recupero Mattei regala ai suoi una speranza in vista del secondo round, realizzando il gol del 6-4. Al ritorno la Bonpress partirà dunque da +2. Equilibrio. La seconda semifinale è da molti considerata una finale anticipata. Da una parte c’è PM/Utr/Guarnimed/Toscani Top Surfaces, dall’altra PGM Srl. Il match non delude le aspettative: un fallo di Nicolò Lini su Domenico Grasso consente alla PGM di sbloccare la contesa su calcio di rigore al 5’.
I campioni in carica non ci stanno e con Andrea Ardini (6’) e Matteo Bonardi (8’) ribaltano il punteggio. Federico Riceputi fissa il 2-2 al 9’. Nella ripresa la PGM va sul +2 grazie ad una doppietta di Alessandro Minasola. La PM però non molla mai e trova il pareggio con due reti di Bonardi. A tempo ormai scaduto Minasola colpisce un palo clamoroso da due passi. Finisce dunque 4-4: verdetto rimandato al ritorno, con le due squadre che ripartiranno da una situazione di parità.
Per quanto riguarda il quadrangolare riservato alla categoria Pulcini, la Polisportiva Prevalle si è imposta 7-0 su Asd Valtenesi blu. Quest’ultimi dopodomani affronteranno il Sirmione Calcio Rovizza nella finalina, mentre giovedì i prevallesi giocheranno la finale con l’Asd Valtenesi gialla.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato