Nell’«altro» torneo Prevalle-Castegnato vale un posto al sole

Dietro al Lumezzane primo, è sfida in zona play off tra i biancorossi secondi e i viola -2 dal quinto posto
I viola dell'Atletico Castegnato si sono rilanciati nell’ultimo periodo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
I viola dell'Atletico Castegnato si sono rilanciati nell’ultimo periodo - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Dietro il tirannico Lumezzane si gioca un campionato a parte. E quel campionato mette in palio un secondo posto che può essere importante in ottica spareggi, ma soprattutto altre tre piazze per sognare la serie D. In quest’ottica Prevalle-Atletico Castegnato è la sfida più interessante della domenica.

«Ci capita sempre, ultimamente, di affrontare squadre in forma e rilanciate nel breve periodo - spiega il ds del Prevalle Corrado Danieli - e in questo senso l’Atletico Castegnato, con 7 punti nelle ultime tre partite, farà di tutto per riscattare il ko dell’andata. Noi non siamo ancora al 100%, perché abbiamo pagato la sosta lunga tra Covid e infortuni, ma stringeremo i denti».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Di play off non parla invece Paolo Quartuccio, tecnico dell’Atletico Castegnato. «Non cambierei obiettivo nemmeno se dovessimo vincere a Prevalle - spiega -. Al massimo possiamo riparlarne tra quattro partite, quando vedremo a che punto saremo. Ma ora è prematuro. È un torneo in cui il Lumezzane corre a parte e le altre sono tutte attrezzate e non mollano mai. Noi ci siamo abituati a soffrire, come dimostrano gli ultimi successi per 2-1, ma in generale sono contento dei miei ragazzi che sono sul pezzo per 90’: prova ne sia il fatto che segniamo moltissimi gol nel finale di partita».

Danieli parla di un campionato avvincente, proprio per i play off. «Vincere col Castegnato vorrebbe dire prendere un buon margine sul sesto posto, ma non darebbe garanzie. Questo è un torneo in cui ogni domenica può capitare almeno un risultato strano o inatteso: penso al Vobarno che ha vinto su campi difficili, ma poi s’è fermato col Palazzolo. Sarà la continuità a garantire il piazzamento migliore e quella si ottiene col tempo, la pazienza e la massima concentrazione: è un campionato in cui puoi davvero perdere punti ovunque». Le ultime. Atletico Castegnato al completo, Prevalle senza lo squalificato Bonassi, con Canciani non al meglio e in dubbio Avanzi e Stankovic reduci da qualche piccolo malanno di stagione (probabile che ne venga impiegato solo uno al centro della difesa). Ma l’importanza dei 3 punti va oltre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia