Mille giorni dopo, torna il torneo di Polpenazze: le dirette su Teletutto
Ci siamo, il grande momento è arrivato: dopo due anni di stop ritorna il torneo di Polpenazze, il notturno più importante dell’estate bresciana. Ci eravamo lasciati con la 41ª edizione, vinta da PM Metalli Utr/Impresa Edile Schiaffi/Iseo Serrature/Geometra Cogoli Pierangelo, che nella finalissima del 2019 sconfisse 3-2 Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal Maniglie, succedendo nell’albo d’oro alla Fop Carrozzeria. Sono passati 1.050 giorni da quella magica serata e finalmente si può tornare alla normalità: la 42ª edizione prenderà regolarmente il via oggi.
Appuntamento alle 20.40 per il primo match del notturno. A darsi battaglia saranno i campioni in carica della PM Spa Utr/Guarnimed/Toscani Top Surfaces e Confezioni Grazia/Oleodinamica B&B. Subito una sfida che promette grandi emozioni, perché la regina del 2019 non avrà vita facile: di fronte, infatti, avrà una squadra che tre anni fa venne eliminata in modo bruciante, ai rigori, nei quarti di finale contro il Resto del Maury. Lo spettacolo dunque è assicurato.
Le partite in diretta su Teletutto
Si rinnova, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia, il consueto appuntamento con il notturno di Polpenazze. E Teletutto torna a fare base in Valtenesi, per raccontare la manifestazione calcistica più importante dell’estate bresciana attraverso la trasmissione «Parole di calcio in tour». Undici dirette già messe in scaletta, a partire chiaramente da stasera, per far vivere a chi non sarà presente la serata inaugurale della 42ª edizione, memorial Cavalier Attilio Camozzi. Emozioni garantite per il calcio d’inizio ufficiale, che sarà dato dagli ospiti speciali poco prima dell’inizio della prima sfida, con calcio d’inizio in programma alle 20.40.
Stasera a condurre la trasmissione dallo studio appositamente allestito a Polpenazze sarà Erica Bariselli. Ospiti saranno due personaggi di spicco del calcio bresciano, entrambi reduci dalla vittoria di un campionato: si tratta di Andrea Caracciolo, che dopo aver trionfato in Eccellenza con il suo Lumezzane è diventato direttore sportivo dei valgobbini, ed Enrico Gheda, direttore generale dell’Ospitaletto che ha appena vinto il campionato di Promozione. A bordo campo, invece, ci sarà Fabio Tonesi, pronto a raccontare da vicino l’evolversi della serata e a raccogliere i commenti a caldo dei protagonisti. Notturno, ma non solo: si parlerà tanto di Brescia e FeralpiSalò, ma anche di calcio dilettantistico.
Teletutto sarà presente anche alla seconda serata, in programma martedì 7. Nella prima fase, le telecamere si ripresenteranno sabato 11, martedì 21 e 28. Per la seconda fase, la trasmissione andrà invece in onda sabato 2 luglio e giovedì 7. Infine ultimi 4 appuntamenti, uno dei quali ai quarti di finali, martedì 12 luglio. Copertura garantita infine per le ultime tre serate, le più importanti, quelle delle semifinali di andata e di ritorno di sabato 16 e martedì 19, e della finalissima di giovedì 21.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Il programma
Il calcio d’inizio della partita inaugurale verrà dato da ospiti speciali: Lodovico Camozzi (presidente onorario dell’Asd Polpenazze, nonché figlio del Cavalier Attilio Camozzi, a cui è dedicato il torneo), l’ex giocatore e ora direttore sportivo del Lumezzane Andrea Caracciolo, il sindaco del Comune di Polpenazze Maria Rosa Avanzini, l’assessore allo Sport Massimo Corazza e il presidente della Fondazione Asilo Maffizzoli Ettore Acerbis.
A seguire, con calcio d’inizio alle 21.20, si completerà il primo turno del girone 1 con la sfida tra Alta Serbatoi/Sportlab e Erika/Tovo Gomma/Dia/Security Trust. Alle 21.55 prenderà invece il via il raggruppamento 2, con il match tra i grandi sconfitti del 2019, ossia i ragazzi dell’Artekromo/Prandelli Pressofusioni/Bal e Paini Arredamenti/Lazzaroni Giardini. Il torneo riprenderà poi la settimana prossima e si giocherà come di consueto nelle serate di martedì, giovedì e sabato. La seconda fase comincerà il 30 giugno, la terza il 9 luglio. Finalissima in programma giovedì 21.
Calcio, ma non solo: sarà possibile cenare con lo spiedo bresciano con polenta e altri piatti tipici, con olio extravergine di oliva e vini Doc della Valtenesi, nell’ampia zona bar/ristorante al coperto e all’aperto, con servizio self-service. Inoltre, è stata allestita un’area bimbi con i gonfiabili. Appuntamento dunque a stasera, per dare un calcio... alla pandemia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato