L’Atletico Castegnato ha messo il turbo e cala il tris a Prevalle
Dalla salvezza ai play off mai come quest’anno il passo è breve. Lo sa bene l’Atletico Castegnato che, grazie al successo ottenuto ai danni del Prevalle, torna ad assaporare aria di promozione, agganciando il Valcalepio in quinta posizione.
Riavvolgendo il nastro a poco più di un mese fa la squadra di Quartuccio sembrava ormai destinata a lottare soltanto per la salvezza, ma il filotto di cinque gare senza sconfitte, nel quale i neroviola hanno totalizzato ben 13 dei 15 punti disponibili, ha riacceso l’entusiasmo in casa Atletico. C’è delusione, invece, sulla sponda Prevalle, dato che un eventuale successo, alla luce della sconfitta del Rovato, avrebbe lanciato l’allungo dei valsabbini in chiave play off.
In avvio c’è agonismo e regna l’equilibrio. Il Prevalle sembra averne di più, ma paga la scarsa vena dei suoi attaccanti.
Sul tramonto del primo tempo l’Atletico acquista consapevolezza, ma le emozioni si fanno ancora attendere. In avvio di ripresa sono gli ospiti a tenere in mano il pallino del gioco, sfiorando la rete al 1’ con Tettamanti e al 15’ con Lini, ma entrambe le conclusioni si perdono a lato.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
La fiammata decisiva di marca Castegnato arriva al 22’, quando è Marrazzo a premiare il taglio di Sorteni, bravo a battere Benedetti con un bel diagonale dalla sinistra. Il Prevalle accusa il colpo ed esce dalla partita, lasciando campo libero agli ospiti, che trovano il raddoppio al 30’. Marazzi si invola sulla destra trovando a centro area Marrazzo che, con un po’ di fortuna, si libera di Avanzi e lascia partire un gran destro sul secondo palo, non lasciando scampo a Benedetti.
Due giri di lancetta più tardi c’è spazio anche per il tris ad opera dello stesso Marrazzo, bravo a coordinarsi al volo su una palla vagante in area.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato