La Bagnolese getta via il successo dell’andata: è retrocessione
Non basta la netta vittoria all’andata alla Bagnolese per mantenere la categoria. I mantovani del San Lazzaro nella ripresa riescono a infliggere lo stesso punteggio (3-0) subito all’andata, e, in virtù della migliore classifica nella stagione regolare, a salvarsi mandando in prima categoria la formazione bresciana. Resta, in casa neroverde, l’amarezza per un campionato difficile, giocato con tante, troppe, defezioni per lunghi tratti della stagione, e con la volontà di riprendersi lo scenario appena abbandonato, il prima possibile.
La cronaca
Parte bene la Bagnolese. Al 5’ bello scambio sulla fascia destra tra Grandi e Tampella la cui conclusione viene controllata a terra da Coffani. La partita si gioca successivamente a centrocampo con le formazioni che si controllano e con i minuti che passano a favore dei ragazzi di Scabelli. Fiammata dei padroni di casa al 28’ con protagonista Portesi che neutralizza i tentatvi ravvicinati di Rasini prima e Alberini poi. Al 30’ ci prova ancora Alberini con una nella deviazione di testa. Bravo Portesi a mettere in angolo. La risposta dei neroverdi bresciani arriva al 37’ quando Selmani di testa mette a lato di un soffio sulla punizione di Zanola.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Il secondo tempo
Nella ripresa la musica, soprattutto sul versante dei padroni di casa, cambia. Al 5’Gianmarco Alberini raccoglie una ribattuta della difesa, controlla al limite dell’area e infila la porta bresciana. Ci credono i padroni casa e al 17’ trovano il secondo gol ancora con Gianmarco Alberini. L’attaccante prende palla da un’azione centrale, si libera di un paio di avversari e con un preciso piatto di sinistro infila l’angolino dove Portesi non può arrivare. Passa solo un minuto e il San Lazzaro porta la situazione a proprio vantaggio. Zanola a centro campo tocca senza precisione.
La sfera arriva a Badalotti che con un pallonetto dalla lunghissima distanza trova la porta avversaria e la infila per il terzo gol. La Bagnolese ha ancora tempo per cercare di recuperare la situazione, ma, anche per il colpo psicologico subito, non riesce a trovare la rete della salvezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato