L'Eccellenza riprende il 30, dalla Promozione a metà febbraio
Niente calcio dilettantistico per (quasi) tutto il mese di gennaio. La variante Omicron e l'ondata di contagi spaventano il paese e lo sport dilettantistico altro non può che rivedere i programmi per la stagione, dopo che già nelle settimane precedenti erano arrivate le prime sospensioni, dapprima dalla Promozione in giù e poi coinvolgendo anche l'Eccellenza.
Ora ciò che è certo è che la pausa si allunga per tutti, ma a due velocità. Il massimo campionato regionale resterà fermo anche nella domenica del 23 gennaio, quando comunque saranno disputati i recuperi di Lumezzane-Vobarno e Atletico Castegnato-Palazzolo. Il 23 febbrario sarà recuperata invece Ciliverghe-Lumezzane, perché sabato 29 gennaio i gialloblù di Mazzano saranno impegnati contro il Mapello nella finale della Coppa Italia di categoria non disputata ieri a Lumezzane (ora ed eventuale nuova sede saranno comunicate dal Crl).
Per tutti gli altri diventano invece cinque le giornate di stop: oltre a 9 e 16 gennaio, saltano anche i turni del 23 e 30 gennaio e quello del 6 febbraio, data dalla quale sono previsti i recuperi. Di conseguenza i tornei riprenderanno dal 13 febbraio prossimo con le gare del sesto turno di ritorno. Successivamente saranno riprogrammate, in date uniche, le prime cinque giornate del girone di ritorno.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato