Il Serle espugna Salò e «vede» la promozione
Grande prova di forza del Serle che vince 2-0 contro il Benaco Salò e rimane in cima alla classifica, giocandosi la promozione diretta in seconda categoria nell’ultima giornata quando affronterà l’Odolo.
La prima frazione è equilibrata con molti duelli in mezzo al campo e il Benaco che concede poco o nulla agli ospiti: dopo dieci minuti ci pensa una parata meravigliosa di Gabour su Cinquetti a salvare il risultato. Poco dopo ci prova Cigala da fuori ma il suo destro si perde a lato di parecchio. Nell’ultimo giro d’orologio anche il Benaco si crea una buona occasione con il subentrato Diomande ma il suo tiro finisce fuori con Franzoni che sembra in controllo.
Il secondo tempo vede il Serle più incisivo e, da un corner battuto da destra, Bassi riesce nella zampata decisiva che sblocca un match molto equilibrato. Il gol costringe il Benaco a giocare più avanti, aprendosi ai numerosi contropiedi avversari e, al ventesimo, la partita si chiude definitivamente. La palla schizza rapidamente da destra a sinistra del campo con Dolcini che non riesce ad allontanare la sfera. Yang si trova così tutto solo davanti al portiere e riesce a gonfiare la rete portando i suoi avanti di due gol. I
l doppio svantaggio è una batosta per la squadra di casa che prova a segnare il gol della bandiera senza tuttavia riuscirci. Soprattutto il numero 10 Castillo tenta di dare uno sprint ai suoi ma è ancora il Serle che sciupa azioni potenzialmente pericolose. Dopo tre minuti di recupero, un ottimo Peluso manda tutti sotto la doccia ed è festa per i ragazzi di Bontacchio che sono ad un passo dalla promozione di categoria. Il Benaco Salò rimane fermo, invece, a 18 punti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato