Il Rezzato Dor in nove minuti spegne la Vighenzi

Secondo posto consolidato grazie a Zagari e Contratti che firmano il 2-1
Francesco Contratti, attaccante del Rezzato Dor -  © www.giornaledibrescia.it
Francesco Contratti, attaccante del Rezzato Dor - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Rezzato Dor vince lo scontro diretto e consolida la seconda piazza alle spalle dell’Ospitaletto, portando ad otto lunghezze il margine sullla Vighenzi. Termina 2-1 in favore dei ragazzi di Andrea Quaresmini l’anticipo della venticinquesima giornata, disputato a Sirmione. Pur con pesanti assenze (Mattei, Frassine e Giorgino) il Rezzato Dor è riuscito a mettere in fila il decimo risultato utile consecutivo, costringendo la Vighenzi al primo stop del 2022. Partita molto equilibrata, con tante occasioni da rete, sfruttate però meglio dagli ospiti.

L’avvìo della formazione di Luca Bussi è positivo, con Hassan e Diop che sfiorano il vantaggio. L’1-0 però lo realizzano i ragazzi di Quaresmini al 33’, grazie ad un calcio piazzato di Zagari, che batte in maniera imparabile Merigo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo: al 42’ imbucata di Poli per Cama, che dal fondo crossa al centro; la deviazione vincente è ad opera di Contratti per il 2-0 rezzatese. Nella ripresa Bussi lancia nella mischia il giovane Mora e la Vighenzi diventa più offensiva.

A dimezzare lo svantaggio al 17’ è però Grazioli, abile nello sfruttare al meglio un contropiede. Da qui alla fine Sberna e soci riescono a respingere ogni attacco degli avversari, difendendo il minimo vantaggio fino al triplice fischio. Il Rezzato Dor sale così a quota 38, a -5 dall’Ospitaletto, che oggi sarà impegnato sul campo dell’Asola allenato dal bresciano Tavelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato