Il Gussago si impone anche a Paitone
Prosegue la corsa della capolista Gussago, questa volta a spese del Paitone: incontro ben giocato da entrambe le formazioni ma deciso infine dalla doppietta di Shkembi. Sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco, sin dai primi minuti di gara: la compagine guidata da Pasotti, in sostituzione dell’assente Lodrini, è determinata a tornare a casa con in tasca i tre punti. Dopo soli otto minuti di gioco Dancelli si rende pericoloso con una bella conclusione rientrando sul destro, ma viene respinto da Franzoni.
Poco prima della mezz’ora è sempre il numero dieci a rendersi protagonista trovando la rete, annullata però a causa della posizione di fuorigioco dello stesso Dancelli. Nel finale della prima frazione di gioco, e dopo essersi a lungo difeso con ordine, il Paitone prende coraggio e si spinge in avanti rendendosi pericoloso con il tiro dalla distanza di Rexhepi, parato da Biasetti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Secondo tempo
Nella seconda frazione i padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto e l’incontro diventa sempre più combattuto. Tuttavia, sfruttando un errore in fase di impostazione del Paitone, gli ospiti recuperano palla sulla trequarti e con Rizzini trovano la rete che sblocca il risultato. La partita resta però aperta e i ragazzi di Cipressa non si lasciano scoraggiare dallo svantaggio. La loro perseveranza viene ripagata al 18’ quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato il Paitone acciuffa il pareggio con il gol di Strianese. In questo frangente sale in cattedra Shkembi: al 24’ entra in area dalla sinistra e calcia dopo essere rientrato sul piede destro, la sfera tocca il palo e si insacca alle spalle di un incolpevole Franzoni. Il Paitone prova quindi il tutto per tutto giocando le proprie ultime carte, ma non va oltre a una buona conclusione di Bussi che termina a lato. Nel finale gli ospiti chiudono definitivamente i conti ancora con Shkembi: l’attaccante riceve il pallone spalle alla porta, si gira e trafigge Franzoni per la doppietta personale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato