Il Franciacorta risale ancora con la spinta del miglior attacco

Con il poker all’Arconatese la squadra di Maspero è a 54 reti segnate, al pari della capolista Sangiuliano
Momento d’oro. Quattro vittorie e due pareggi per il Franciacorta nell’ultimo periodo
Momento d’oro. Quattro vittorie e due pareggi per il Franciacorta nell’ultimo periodo
AA

Il Franciacorta ingrana la sesta e corre spedito verso i piani alti della classifica. Il poker rifilato sabato ad una diretta concorrente come l’Arconatese ha riacceso le ambizioni play off della formazione franciacortina, ora distante sette lunghezze dal quinto posto occupato dal Desenzano Calvina.

Un distacco ancora ampio, soprattutto se si considera che in mezzo, tra gli amaranto e i gardesani, ci sono altre quattro squadre, ma con ancora nove gare e tanti scontri diretti da giocare, tutto è possibile. Basti pensare che nell’ultimo turno Piccinni e compagni sono gli unici tra i primi dieci ad avere vinto e questo ha consentito di guadagnare punti su tutte le rivali: due su Desenzano Calvina, Breno, Virtus Ciserano, Legnano e tre su Casatese e Arconatese. Certo, per mantenere vive le speranze, lo Sporting dovrà, quanto meno, mantenere il ritmo dell’ultimo mese e mezzo, in cui è riuscito a inanellare la migliore striscia positiva di questa stagione, con quattro vittorie e due pareggi per una media punti di 2,3 a partita.

Da questo punto di vista la gara con l’Arconatese è stata un manifesto evidente del miglioramento della formazione del tecnico Riccardo Maspero, ora in grado di concretizzare anche con i risultati la grande molo di gioco espressa. Nonostante l’assenza del bomber Ciro De Angelis, gli amaranto - trascinati da un super Bithiene - sono riusciti a realizzare altri quattro gol, per un totale di 54 marcature stagionali, ovvero migliore attacco del campionato insieme alla capolista San Giuliano City Nova.

In vista

Tornando al calendario, il Franciacorta da qui alla fine affronterà quattro match con squadre che la precedono (Folgore Caratese, Legnano, San Giuliano City e Breno) e cinque con formazioni che la inseguono (Leon, Villa Valle, Brianza Olginatese, Castellanzese e Crema). Tutti gli impegni sulla carta più difficili saranno in casa, dove la squadra di Maspero non perde dal 12 febbraio scorso. Per mantenere vivo il sogno play off, i franciacortini dovranno non sbagliare le partite sulla carta più facili, trovando  continuità di vittorie anche in trasferta. A partire da mercoledì sul campo del fanalino Leon.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia