Il Carpenedolo risale da 0-2 a 2-2, ma al 93’ è festa Castiglione

In Eccellenza si è giocato il recupero della partita in programma per il 14 novembre, rimandata prima per pioggia e successivamente per Covid
Protagonista. Lauricella, autoer del gol partita per il Castiglione
Protagonista. Lauricella, autoer del gol partita per il Castiglione
AA

Dopo la pioggia del 14 novembre a fermare tutto all’intervallo ed il Covid che l’1 dicembre ha impedito la disputa del secondo tempo, finalmente la partita fra Castiglione e Carpenedolo ha un verdetto. C’è voluto un mese esatto per giungere al triplice fischio che, dopo il 2-0 della prima parte ed una ripresa al cardiopalma, è diventato un importante 3-2 per i padroni di casa.

E pensare che i rossoneri hanno assaporato il pari al 47’, quando grazie alla punizione mancina pennellata da Brunati al 3’ ed alla zampata in mischia di Porro nel recupero avevano equilibrato la sfida, in risposta alle reti della primo tempo (di un mese prima) di Lauricella e Guagnetti. Ma l’euforia è durata giusto un battito di ciglia: sugli sviluppi del secondo corner di serata, Lauricella raccoglie una palla sporca sul lato corto dell’area e lascia partire un missile di destro che s’insacca sotto l’incrocio più lontano.

Viene così sovvertito il dominio territoriale dei bresciani, offensivi con il loro 4-2-4 (senza gli squalificati Porro e Botturi) e poi ancor più sbilanciati nel passaggio al 3-2-5. D’altro canto, i locali - privi dei nuovi innesti Negrello e Quaggiotto, costretti in tribuna - si rendono pericolosi solo la punizione di Fantoni, ben neutralizzata da Ferrari al 33’. Stop. Nelle battute finali l’epilogo thriller a caratterizzare un derby, che dice bene al team di Esposito.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato