Il Brescia frena contro la Pro Sesto, il Cortefranca vince
La notizia del giorno è che nelle ultime tre partite il Brescia capolista si è visto dimezzare (da otto a quattro punti) il vantaggio in classifica sul Como ieri vittorioso a Bari; quel che non fa più notizia, invece, è il modo con il quale il Cortefranca mette sotto le avversarie e continua il suo crescendo rossiniano che l’ha portata al terzo posto, a -7 dalla vetta.
A Cesena, dove nessuno aveva ancora vinto, arriva il sesto successo consecutivo, a riprova di una condizione strepitosa e della facilità con la quale la squadra si esprime su ogni campo. Il rimpianto è invece quello del Brescia, che a Cinisello Balsamo, sul campo della Pro Sesto dell’ex Macrì, va in vantaggio in chiusura di primo tempo, manca alcune occasioni per chiudere i conti e subisce all’87’ il pareggio delle padrone di casa, ancora disperatamente attaccate alla possibilità di evitare la retrocessione. Le Leonesse lasciano due punti pesanti sul campo di un’avversaria non certo irresistibile, ma tenace e mai doma, capace di metterla per tutti i 90 minuti sul piano della grinta e dell’aggressività. Non aiutano gli infortuni in successione di Asta e Tengattini, quest’ultima chiamata in campo proprio a sostituire la compagna.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Bifronte
Non è in ogni caso il miglior Brescia quello visto contro la Pro Sesto, anche se la squadra di Garavaglia passa al 46’ con un sinistro angolato di Cristina Merli appena dopo la traversa colpita da Brayda. Poi nella ripresa un po’ di confusione di troppo, il gol mancato di poco al 41’ da Luana Merli e quindi, un minuto più tardi, il pareggio delle sestesi con Mauri, abile a capitalizzare una palla vagante.
Momento d’oro zecchino quello del Cortefranca, che si impone a Cesena con le reti della solita Picchi e dell’ex Vivirito. La squadra di Mazza parte fortissima, coglie una traversa con Kiem e va in vantaggio al 21’ con un colpo di testa di Picchi su cross di Vavassori. Il Cesena, però, è sempre avversario temibile ed in apertura di ripresa pareggia con Petralia, che anticipa Meleddu in uscita e la scavalca con un pallonetto. Le rossoblù si rimettono a giocare ed al 18’ tornano in vantaggio con Vivirito, che realizza al volo capitalizzando un bel cross della neo entrata Gervasi. Da sottolineare la prima nell’undici di partenza per Scarpellini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato