Il Breno stringe il cerchio: corsa a due Carobbio-Soave
Non sono ancora arrivati gli attimi decisivi per sbloccare la situazione legata al nuovo allenatore: tanto che il Breno è una delle due società nostrane di serie D ancora impegnata col casting della guida tecnica. A dirla tutta, il direttore Andrea Foresta professa tranquillità, spiegando di avere già individuato il tecnico, ma di voler aspettare i prossimi giorni per ufficializzarlo. Ci può stare, è una tattica già utilizzata anche in passato da più parti, certo non dal Breno che però da quando è in serie D non aveva ancora avuto bisogno di creare suspence, dato che sin qui nella ex Interregionale (dopo la promozione maturata nel 2019) erano sempre arrivate le conferme di Mario Tacchinardi.
I nomi restano quelli già avanzati, ma con un pretendente in meno: è infatti ufficiale il rinnovo di Ivan Del Prato alla Virtus Ciserano Bergamo, dunque il tecnico ex Darfo rimarrà alla guida dei bergamaschi anche per la stagione 2022/2023.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Indiziati
I profili più appetibili sembrano due: da un lato Filippo Carobbio, che bene ha fatto con gli orobici del Brusaporto, uscendo soltanto in semifinale play off; dall’altro Christian Soave, che non ha centrato l’approdo alla post season al Desenzano Calvina, ma è subentrato con una squadra che aveva parecchi problemi. Nel caso in cui si concretizzasse questa seconda ipotesi, si assisterebbe ad un vero e proprio scambio di panchine tra Breno e Desenzano Calvina, dato che Mario Tacchinardi - come noto - ha firmato in settimana con i gardesani. Quanto a Carobbio, piace a più piazze e di recente è spuntata anche la concorrenza delle Dolomiti Bellunesi, società sempre di serie D. Se è vero però che Foresta ha già l’accordo e attende solo di ufficializzarlo, il Breno può stare sereno.
Rosa
Difficile, per il resto, parlare del capitolo giocatori: si sa che Triglia è molto più vicino alla permanenza di quanto non fosse la settimana scorsa, dunque dovrebbe essere lui a comporre di nuovo il tandem offensivo con Mauri. Ma senza il nome dell’allenatore è anche difficile lasciarsi andare a pronostici. Nota a margine: il club ha organizzato per ragazzi e ragazze nate dal 2009 al 2015 il Granata Soccer Camp, che si terrà allo stadio Tassara dal 13 al 17 giugno e dal 20 al 24 giugno, con la possibilità di scegliere una o entrambe le settimane.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato