Gussago va di fretta col tris, ma la festa può attendere
Festa promozione rimandata per il Gussago, cui non basta il convincente successo ottenuto sul campo del Flero per brindare all’aritmetica vittoria del girone F di Seconda categoria. Decisive a tal proposito si sono rivelate le contemporanee vittorie delle inseguitrici Castelmella (terzo a -8) e soprattutto del Bienno (secondo a -7), che mantengono viva una flebile speranza di aggancio. Il match point per i gussaghesi è dunque solo rimandato alla giornata di sabato, quando al Corcione arriverà un Concesio in piena lotta per un posto nei play off.
La partita
Tre gol, un rigore per parte e ritmi alti, gli ingredienti di una gara che la formazione ospite ha blindato già nella prima frazione, grazie alle reti segnate da Marin e Mangiarini. Delusione invece in casa Flero, cui resta il rammarico del rigore fallito da Milanesi, che avrebbe certamente regalato un altro sapore alla contesa. In avvio la gara vive di fiammate e al 4’ è il Flero a sfiorare il vantaggio con la conclusione di Milanesi da posizione molto defilata, ma il portiere Biasetti riesce a controllare in due tempi.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Il Gussago ritrova equilibrio e prova a fare la partita, ma fatica a creare nitide palle gol e al 15’ sono ancora i locali a farsi notare in avanti. Dambrosio si invola sulla destra e serve l’accorrente Milanesi, che dal limite cerca il palo lungo, con Biasetti attento. La scossa per gli ospiti arriva appena tre giri d’orologio più tardi con Mangiarini bravo a procurarsi il rigore che Marin trasforma con freddezza. Al 33’ occasionissima per il Flero, con l’arbitro che decreta un penalty per un contatto in area tra Baresi e Haxhiaj. Dal dischetto si presenta Milanesi, che si fa ipnotizzare da un super Biasetti. Sul tramonto della prima frazione arriva poi il raddoppio per i gussaghesi, con Mangiarini bravo a coordinarsi in spaccata sul gran taglio di Seneci dalla sinistra.
Sigillo
In avvio di ripresa bastano appena quattro minuti ai gussaghesi per calare il tris, con Mangiarini che restituisce l’assist a Seneci, freddo nel trafiggere Bozzoni dalla sinistra. Nel finale il Gussago gestisce il vantaggio controllando i ritmi della gara, con l’ultimo sussulto che arriva al 35’, quando è Zanini a sfiorare il poker con un gran destro dal limite respinto solo dal palo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato