Gussago imbrigliato dal Concesio: promozione rimandata
Cuore e determinazione non bastano al Gussago, imbrigliato sull’1-1 da un tenace Concesio al termine di novanta minuti vivaci. La capolista di Giuseppe Lodrini deve quindi ancora aspettare per festeggiare l’aritmetica promozione in Prima categoria, anche se l’obiettivo è comunque vicino. Prime schermaglie. In apertura il Concesio spreca un’opportunità sotto misura, tuttavia al primo guizzo i locali sfiorano il vantaggio.
L’azione si sviluppa sulla destra, la palla perviene sul lato opposto all’accorrente Seneci, il cui tiro a colpo sicuro trova l’opposizione con i piedi di Baresi. Il Gussago ha un altro sussulto a cavallo della mezz’ora. Mangiarini riceve nel cuore dell’area, si gira e va al tiro, ottima la risposta di Baresi, che appoggia in corner. Anche il Concesio si conferma formazione di qualità e si esprime su buoni livelli al cospetto della numero uno del girone.
Sugli sviluppi di un corner, Maffi di testa conclude centralmente. Termina quindi con il risultato ad occhiali un primo tempo molto equilibrato: Concesio ben disposto in campo e padroni di casa che faticano a trovare gli spazi giusti per poter colpire.
Il Gussago inizia all’attacco la ripresa, ma gli ospiti mettono la testa avanti al 7’. Loiacono scatta sulla destra e va al cross per Cancarini, che di testa scavalca il portiere. Deve alzare i ritmi quindi la formazione di Lodrini. Il pari arriva al 16’. Sugli sviluppi di un corner, Forgione di testa ruba il tempo agli avversari e insacca sul primo palo. L’1-1 dà fiducia ai franciacortini, che continuano a spingere ma devono fare i conti con un avversario compatto e ben organizzato.
Il Gussago invoca un rigore per un presunto fallo di mani in area. Punge invece di rimessa il Concesio, pericoloso nel finale con un calcio piazzato di Pedretti e con un rasoterra di Minelli.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato