Gran notturno di Maclodio, i risultati della quinta serata
Verdetti importanti, quelli che ha consegnato la quinta serata della 45° edizione del Gran Notturno di Maclodio. Dopo aver tastato le proprie qualità, le 16 formazioni iscritte infatti al torneo più longevo della provincia entrano nel vivo della competizione.
Ma per qualcuno è già tempo dei saluti: complice la sconfitta rimediata con la Bovisasca Sp Trasporti Milano (3-8), la Bovisasca Sp Trasporti Milano viene infatti eliminata. La gara in questione sembra mettersi sui giusti binari per gli ambrosiani, che si portano sul 3-2 all’intervallo grazie alla doppietta di Renda e allo spunto di Giani, ma i rivali non mollano un centimetro e mantengono l’epilogo aperto con le Oukkeddou e il rigore di Jadid.
A seguire, dopo l’intervallo, la bilancia pende tuttavia in maniera prepotente per i bianconeri, che allungano le distanze e pongono il successo al sicuro con la doppietta di De Maria, quella di Giani e lo squillo prezioso di De Maria, che rendono inefficace lo squillo di Oukkeddou. I «milanesi» superstiti se la vedranno quindi con la formazione che esce sconfitta dal match di lunedì fra Edil Gea Castrezzato e Artekromo, in campo martedì. Intanto la Tecnocasa / Fc Immobiliare / Bosco Regio / Csb Verolanuova mette un ulteriore tassello verso la finale del 28 giugno superando per 7-4 l’Hotel Alla Sosta / Studio dentistico dottor Giulino / Equipe Training Lab / Secure Door Villaggio Violino.
Attenzione però a lasciarsi suggestionare dal risultato: il match è rimasto a lungo in equilibrio, con continui botta e risposta, che hanno deliziato il pubblico e regalato grandi emozioni: in particolare sugli scudi per gli «immobiliari» Kamalu e Roma (doppietta) così come per i gialloneri Ghidini, oltre ai portieri Acerbis e Paderno, autori di prodezze tra i pali. Nella ripresa, poi, i campioni del 2023 non hanno troppo voglia di gestire il parziale e allungano con Roma (che si porta a casa il pallone firmando una tripletta personale), Chiari, Baggi e Zanaboni, lasciando le briciole agli «albergatori».
Domenica niente partite in calendario. I riflettori si riaccendono lunedì, con diretta streaming dalle 21.10 circa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.