Gran Notturno di Maclodio, l’Air Confort elimina l’Imbalplast Soncino
Ripartito ieri, il 44° Gran Notturno di Maclodio non ha tradito le attese. Entusiasmanti le sfide in programma, con l’Imbalplast Soncino (quarta nel 2022) che mastica amaro: il ko (3-7) con l’Air Confort Milano la manda fuori.
Dopo un’avvio sprint (3-0 con Bingo, Lillo e Messoudi), i milanesi subiscono la rimonta di Alzani (doppietta) e Oprandi, poi ancora Romeo, Lillo (due volte) e Alzani piazzano l’allungo decisivo degli oronero.
Altrettanto adrenalinico lo scontro tra titani del tabellone dei vincenti, con la Bp Bompress/Fpm/Cammi/Zd Zobbi/Pasturi che prevale per 5-3 ai supplementari su Tecnocasa/Fc Immobiliare/Csb Rilegno Leno. Per la Bp ecco che Botturi apre le danze (1-0) e tale risultato resiste a lungo: da un lato Peli manca il raddoppio per colpa di pali e traversa, d’altro canto Serio sembra insuperabile. Il portiere crolla solo sul colpo di Boschetti, che pareggia e accende il finale: Boldini si riappropria del vantaggio (2-1), ma Bertazzoli non ci sta (2-2 degli immobiliari). Quindi Omorogieva sfrutta un errore e riportare avanti la Bp, tuttavia Boschetti porta le ostilità all’«overtime», dove i due rigori di Omorogieva chiudono la pratica.
Stasera altro giro di qualità: alle 21.10 una fra la Fildent Gavardo/Contesini Manerba (infarcita di giovani di Vighenzi e Brusaporto) e Lava&cuce Brescia/Ripasso cafè Iseo patirà l’eliminazione. Alle 22, grande attesa per il match fra il Nelson Team/Bar Sport Chiesanuova di Emanuele Bardelloni e Carrozzeria Grazioli/Autodemolizioni Buffoli/Giardini Lazzaroni e Quaresmini di Sodinha.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato