Gran notturno di Maclodio, i risultati della sesta serata
Scampato alla bomba d’acqua abbattutasi ieri, il Gran Notturno di Malcodio stasera ha ripreso senza intoppi. E dopo aver salutato sabato il Caffè Ambrosia/Sushi Zen Rezzato, il sesto appuntamento del torneo più longevo della provincia ha conosciuto anche la seconda eliminata.
Nella circostanza, trattasi dell’Al-Met Trading Travagliato che, dopo il passo falso all’esordio, è nuovamente incappata in un ko. Certo ci sono voluti ben oltre dei 40 minuti canonici e dei 10 minuti dei tempi supplementari per avere ragione dei biancoverdi, ma alla fine - letteralmente - la Bar Tabaccheria Tre Ponti/Immobiliare 5/Atletico Costruzioni Rezzato ha colto il successo per 8-7 che vale la permanenza nella competizione dopo che è successo di tutto.
Il match
I «baristi» partono ad handicap per colpa di Bassini, ma sono poi bravi a ribaltare le sorti della partita, prendendo il largo con Begni, Caccavo, Bagatini e Pietro Bardelloni in pochi giri di orologio. Gli avversari non sono comunque sviliti e, anzi, hanno la capacità di rimettere la testa avanti spinti da Bassini e Gaffurini.
Per loro sfortuna, ad ogni modo, dalla parte opposta subentra El Hilali e, pronto a replicare con due perle imparabili, sovverte di nuovo il parziale. Il 7-6 non ha comunque lunga vita: all’ultimo secondo concesso nell’extra-time dal direttore di gara arriva il pareggio di Lombardi con una beffarda conclusione da lontano.
Non è dunque finita: con l’equilibrio rimasto intonso (senza reti), sembrano allora avvicinarsi i supplementari, quando il rigore realizzato da El Hilali consegna il trionfo ai gialloblù del Bar Treponti, che si assicura la possibilità di giocarsi le proprie carte nel prossimo incontro.
L’altra sfida
A seguire, per il tabellone dei vincenti, in un match-spettacolo da vedere per gustarsi a pieno - ricco di tensione, adrenalina e qualche scaramuccia in campo - è la Fop Carrozzeria/Pasturi/Franzoni Costruzioni/Carmagnola Garden ad imporsi per 4-2 sul il Bar Milano 2 Orzinuovi. La formazione bassaiola prova a reggere all’urto dei celesti, tuttavia la premiata ditta Pinardi-Emanuele Bardelloni funziona e meraviglia: il mediano firma una tripletta su assist del compagno, a sua volta a bersaglio in un’occasione.
La bravura di Faye Pape a trovare spazio sulla marcatura di Pirola e la scaltrezza dimostrata sul «regalo» di Serio in disimpegno non sono sufficienti ai viola: la doppietta del centravanti non colma totalmente il gap. Con il secondo successo a referto in altrettanti impegni, i «carrozzieri» raggiungono i campioni in carica di Tecnocasa/Fc Immobiliare/Bosco Regio Csb Verolanuova nei quarti di finale, per un faccia a faccia - in programma lunedì 17 giugno alle 22 - che ha il sapore di big-match.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.