Gran notturno di Maclodio, i risultati della quarta serata

Marco Zanetti
Si è chiuso stasera il cerchio degli esordi delle squadre partecipanti alla 45° edizione della manifestazione calcistica più longeva della provincia
Gran notturno di Maclodio, gli highlights della quarta serata
AA

Con le partite appena disputate, il tabellone riguardante la “prima fase” della 45° edizione del Gran Notturno di Maclodio è completo. All’appello mancavano ancora 4 formazioni, che ora conoscono il proprio destino. Scopriamo allora cosa è accaduto nello specifico.

La prima partita

Nel primo match la Vibi Elettrorecuperi Piamborno ha avuto la meglio per 4-2 sulla Scam srl / Bz Sas Brescia. Sfida affatto noiosa ed imprevedibile, quella in questione, che vede i “camuni” scappare sul 2-0 con gli squilli di Varas e Fenotti. Ad ogni modo la formazione “bresciana” non ci sta e grazie alla doppietta di uno scatenato Marcelo Orellana ristabilisce la parità all’intervallo (2-2). Gli spunti del talento della Varesina non hanno però pieno effetto nella ripresa, quando Fenotti trova ancora il gol (e quindi la doppietta personale) e poi Cominetti cala il poker definitivo sugli avversari.

La seconda partita

Nella successiva contesa, invece, poche storie. In sostanza l’Imbalplast Soncino domina in lungo e in largo la Ciesse Costruzioni di Castiglione delle Stiviere: eloquente il perentorio 12-2 con cui ha chiuso le ostilità. Da qui si può intuire la felicità con cui i ragazzi in maglia rosa fluo hanno trovato la via del gol con Valtulini (autore di un poker personale, peraltro appena rientrato dalla celebre King’s League con Totti e disegnando due parabole bellissime su punizione dalla distanza). E come lui nemmeno i compagni hanno incontrato troppi ostacoli sulla propria strada per battere un incolpevole Baroni: per conferma, citofonare a Lussignoli e Prandi (doppiette anche per loro), Fini, Comotti, Scalvenzi e Maffi. D’altro canto, rimane onorevole la prova dei "blues", specie di El Bennauoi e Speriani, i quali con astuzia entrano nel tabellino dei marcatori. Così le due formazioni vincenti della serata saranno faccia a faccia per avvicinarsi sempre più alla finale il prossimo mercoledì 22 giugno, quando le perdenti dovranno lottare fra loro per evitare l’eliminazione prematura dalla competizione.

Un destino, questo, che tocca da vicino anche Bovisasca Sp Trasporti Milano e Caffè Ambrosia / Sushi Zen Rezzato, in campo domani (sabato 8 giugno), mentre i detentori del titolo della Tecnocasa / Fc Immobiliare / Bosco Regio / Csb Verolanuova affrontano i giovani dell’Hotel Alla Sosta / Studio dentistico dottor Giulino / Equipe Training Lab / Secure Door Villaggio Violino per compiere un passo in più verso i 10mila euro in palio per il primo posto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.