Franciacorta pronto a sciogliere il nodo panchina

I favoriti sembrano essere l'italo argentino classe '85 Paolo Hernan Dellafiore o Marco Sgrò, impegnato con il Legnano
Marocchi mantiene il mistero ma il primo candidato alla panchina è Sgrò
Marocchi mantiene il mistero ma il primo candidato alla panchina è Sgrò
AA

Tic-toc. Il tempo passa, ma all’orizzonte non ci sono novità (ufficiali) per lo Sporting Franciacorta, se non per la formazione Juniores nazionale, al cui timone è pronto a mettersi con ogni probabilità l’italoargentino classe ’85 Paolo Hernan Dellafiore, sino a ieri difensore della Real Calepina. E per il successore di Riccardo Maspero in serie D? Nulla di nuovo qui… o forse sì: «Ci siamo quasi: il cerchio si è ristretto - afferma il direttore generale del club, Alessandro Marocchi -. Penso che questa settimana sia quella buona». Di chi si tratta, però, non è dato a sapersi: bocche assolutamente cucite sul nome su cui ricadrà la scelta.

Solo un virgolettato «era nella lista dei profili che ci piacevano» quando si fa riferimento a Marco Sgrò e certificare l’apprezzamento nei suoi confronti: pare fosse lui a celarsi almeno sino a domenica scorsa dietro l’anonimato di «Mister X». D’altro canto, non poteva essere altrimenti: il 52enne di Sermoneta (Latina) era impegnato con il Legnano nei play off del girone B di serie D, con la quale ha perso la finale contro la Casatese, dopo aver portato i lilla sino al secondo posto nella regular season. Di conseguenza, sino a quel momento, non avrebbe potuto uscire allo scoperto con la sua prossima probabile destinazione.

E per lui, il possibile matrimonio con i franciacortini segnerebbe un ritorno nella nostra provincia: in passato, nella stagione 2004/’05, l’allora trequartista ha disputato 10 partite in C2 con il Carpenedolo, con due gol all’attivo. Mettendo dunque ordine, con Sgrò presente sull’elenco dei papabili, sembra rimanere una gara a due per il posto vacante in panchina: oltre a lui, in pista rimane l’ex Emanuele Bruni, le cui quotazioni di riabbracciare i franciacortini (che, da subentrante, ha portato alla salvezza nel finale di stagione 2020/’21) sono comunque leggermente calate nelle ultime ore. Mentre l’altro ex amaranto Stefano Preti sembra ormai fuori dai giochi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato