Finale play off, la Bassa stacca il biglietto per la Seconda
La Bassa Bresciana vince la finale play off contro l’Atletico Borgosatollo e conquista la promozione in Seconda categoria. Corsara la squadra di Cimarosti che si impone in casa dell’Atletico grazie al rigore di Capelloni e a una fame di vittoria incolmabile.
«Abbiamo cercato la vittoria con tutte le nostre forze» dichiara il tecnico dei neo promossi. «Ci mancavano diversi giocatori e abbiamo sopperito con la forza della squadra. Meritavamo di andare su subito, senza passare dai play off, però se c’è un Dio del calcio ha guardato nel verso giusto». L’Atletico Borgosatollo viene punito da due calci piazzati: «Purtroppo perdere una finale con una punizione e un rigore, anche un po’ dubbio, dà sicuramente fastidio. Era una stagione importante, peccato perché perdere così fa male, ma speriamo di rimboccarci le maniche e preparare la squadra per il prossimo anno», dichiara Co a fine gara.
La prova
Squadre contratte nei primi minuti, c’è in palio la promozione in seconda e la tensione è palpabile. La prima occasione è degli ospiti, al 4’, con un destro di Capelloni di poco alto. Risponde l’Atletico con Meneghetti che in area calcia di sinistro e impegna Tononi.
I ritmi sono bassi e le squadre si studiano come una partita a scacchi. I ragazzi di Cimarosti sono più propositivi, avendo la vittoria come unico risultato, mentre ai locali andrebbe bene anche un pareggio. Al 15’ ci prova Gandossi con un tiro dal limite, ma al 21’ la Bassa Bresciana sfiora il vantaggio con la traversa colpita su punizione da Del Bono. I biancorossi spingono e al 24’ Bignotti impegna Bombana con un destro secco e 1’ dopo colpisce al volo da pochi passi ma Bombana blocca. Al 35’ la Bassa Bresciana va in vantaggio grazie alla bellissima punizione di Cavallari che segna di mancino sul secondo palo. Ma la gioia degli ospiti dura poco perché al 37’ l’Atletico Borgosatollo pareggia: Gandossi serve Benedini in area e il numero 9 segna colpendo a botta sicura.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Secondo tempo
Nella ripresa la Bassa Bresciana torna subito in vantaggio grazie al rigore trasformato al 4’ da Capelloni. I padroni di casa, colpiti a freddo, tentano una reazione 2’ dopo con un colpo di testa di Soragna e al 9’ con una punizione di Fieni. Al 13’, però, la Bassa Bresciana sfiora il terzo gol con Del Bono che calcia alto dal cuore dell’area. Nei minuti finali l’Atletico spinge e si rende pericoloso con una punizione di Maestrini e un destro di Toscani in area, ma la Bassa Bresciana fa muro e difende il vantaggio fino alla fine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato