Festa Gussago: il tris a Vezza vale la promozione in Prima
Ed ora - finalmente - è tutto vero: il Gussago vola in prima categoria. Nell’inedito scenario del Comunale di Vezza d’Oglio il Gussago centra la vittoria più importante della stagione e si cuce sul petto il titolo di capolista del girone F. Una vittoria meritata che corona una stagione perfetta dei ragazzi di Lodrini. Un 3-0 di cuore, carattere ed orgoglio. È la vittoria di un gruppo unito e compatto, magistralmente diretto dal tecnico Lodrini che a questa squadra ha saputo forgiare gli scudi della miglior difesa del campionato e, allo stesso tempo, ha dato un’identità ben precisa.
Eroi di giornata? Mattia Garuffini, Rizzini e Zanini. Un tris che manda il Gussago in paradiso e spedisce (quasi) all’inferno la Camunia di Bonomelli che dovrà giocarsi il proprio destino all’ultima giornata buttando l’occhio sui risultati dell’Odolo (entrambe ancorate all’ultimo posto del girone). La gara parte contratta: per una ventina di minuti stenta a decollare. Un destro insidioso di Frau al 3’ e un tiro centrale di Mattia Garuffini (11’).
Segnali di un Gussago che ha faticato a mollare il freno fino alla mezz’ora quando gli ospiti la sbloccano: controllo e sassata sotto la traversa di Mattia Garuffini che fa esplodere la tifoseria biancorossa per l’1-0. Null’altro nel primo tempo e ripresa che regala subito scintille.
Al 2’ la Nuova Camunia protesta animatamente per un braccio largo in area del Gussago non ravvisato da Romagnoli. Rizzini al 4’ spara forte ma centrale. Stessa sorte per il destro di Lumini al 23’ ben controllato da Rizzi. La rete che di fatto chiude la contesa arriva al 37’ quando Rizzini incrocia all’angolino la sfera del 2-0. C’è gloria anche per il neoentrato Zanini che fredda Rizzi con una sassata da fuori. E’ il 3-0 finale che manda in paradiso il Gussago. «Eccoci in Prima» si legge sulle magliette commemorative stampate per l’occasione.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato