Eccellenza: un lampo di Colosio vale il successo alla Bedizzolese
«Orgogliosi di voi, vincete per noi»: impresso su uno striscione, l’incitamento dai 130 atleti del settore giovanile presenti allo stadio non ha sortito l’effetto sperato per il Carpenedolo.
Al Mundial vince infatti la Bedizzolese (2-3), con il doppio botta e risposta tra Pasini e Paghera e l’acuto decisivo del neoentrato Colosio, in mezzo alla nebbia. I padroni di casa si rendono così protagonisti di un «auto» capitombolo, tanto nel corso del match quanto in classifica: in precedenza, detenevano loro le redini della gara rispetto agli ospiti, graziati nelle battute finali per la mancata espulsione di Arrigoni (che, già ammonito, ferma il pallone con la mano, ma non riceve il secondo giallo). Invece sono proprio gli uomini di Novazzi a masticare ancora amaro in pochi giorni (mercoledì è arrivato il ko con il Castiglione) e scivolare in basso in classifica.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
D’altro canto, con la seconda gioia in trasferta e il quarto risultato utile di fila, i granata volano al quinto posto.
La cronaca
In avvio capitan Fregoni e soci sono aggressivi e bomber Paghera sfrutta un buco difensivo per andare a segno al 9’. Poco dopo Botturi trova poi Porro in profondità, questi offre un no-look a Pasini, che pareggia i conti. Nella ripresa arrivano nell’ordine la zampata di Pasini (2-1 al 5’ sugli sviluppi di una rimessa laterale) e la volèe di Paghera per il 2-2 sul cross di Fogliata. Pari e patta, dunque? Negativo: l’ennesima amnesia dei padroni di casa lascia campo al diagonale-vittoria di Colosio al 41’.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato