Eccellenza, Prevalle vince di misura con il Carpenedolo
Il Prevalle batte con il minimo sforzo il Carpenedolo e, dopo il ko interno con il Rovato, torna subito in scia delle prime della classifica. Una partita equilibrata, avara di emozioni, decisa da un acuto di Guariniello nella prima frazione. L’unico gol del pomeriggio arriva dopo quasi mezz’ora di lotta a centrocampo, con i portieri davvero poco impegnati. Sul cross di Piazza l’esperto centravanti del Prevalle è bravo staccare più in alto di tutti e dare la precisione necessaria per eludere l’intervento di Magri.
Il vantaggio consente agli uomini di Valotti di gestire meglio la partita, anche se il Carpenedolo si rende pericoloso al 40’, quando Diene libera un diagonale che si spegne sul fondo. Nella ripresa la trama della contesa non cambia più di tanto. Il Prevalle aspetta e il Carpenedolo non riesce a crearsi alcuno spazio.
L’occasione di maggior rilievo giunge al 9’, con la prodezza di Benedetti a neutralizzare il tentativo di Diene. I locali rispondono con il subentrato Bignotti, parato dal portiere avversario. Gli ospiti continuano ad attaccare in maniera continuativa, sebbene Benedetti non sia chiamato ad effettuare altri interventi degni di nota. La squadra di Novazzi si affida alle palle lunghe, creando qualche volta scompiglio nell’area dei rivali. Le velleità di agguantare il pareggio terminano definitivamente con il tentativo di Dossena, il quale si libera bene ma sbaglia la direzione del tiro.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato