Eccellenza: Lumezzane avanti tutta, nono squillo consecutivo
Il Lumezzane suona la nona sinfonia. La formazione valgobbina, grazie alle reti nel primo tempo di Caracciolo su rigore e di Pesce su punizione, espugna il campo di Castegnato, inanellando la nona vittoria consecutiva. Oltre ai due marcatori, decisivo ai fini del risultato, il portiere rossoblù Filigheddu autore di grandi interventi, tra cui un rigore respinto a Marrazzo ad inizio ripresa. Con questo successo i ragazzi di Franzini mantengono il primato a +9 sul Rovato, mentre la compagine di Quartuccio scivola al nono posto.
Per il match l’allenatore locale opta per un classico 4-4-2 con Sinigaglia e Marrazzo in attacco, mentre il collega rivale si affida al consueto 4-3-3 con il tridente Tognazzi-Caracciolo-Franchi. Attacco ospite che fa subito la differenza.
La cronaca
Al 7’ Troiani fa partire un lancio dalle retrovie che sorprende la difesa locale, Franchi si presenta a davanti a Chini, il quale lo atterra: calcio di rigore. Dal dischetto Caracciolo è implacabile e fa 1-0. I padroni di casa tentano subito di reagire e al 14’ sfiorano il pari con Zanelli, ma la sua conclusione dalla distanza viene deviata in corner da Filigheddu. A 1’ dal termine del primo tempo Vigani commette un fallo di mano al limite dell’area. Dalla punizione seguente Pesce pesca dal cilindro un perfetto rasoterra mancino che s’infila all’angolino sul palo di Chini.
Nella ripresa il Castegnato parte forte, ma a stroncare la velleità dei locali ci pensa Filigheddu che al 4’ chiude la porta a Sorteni e un minuto dopo respinge con i piedi un rigore di Marrazzo. È un duro colpo per il Castegnato; il Lumezzane in superiorità numerica va vicino al tris prima con Okyere, poi con Fanti.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato