Eccellenza: Il Lumezzane vince la pazza sfida contro il Rovato
Nella partita più pazza della stagione, ad uscir pazzi sono gli avversari del Lumezzane; a cominciare dal Rovato, che pure in Valgobbia ci ha provato sino al termine (dopo aver inflitto all’andata ai valgobbini l’unica sconfitta), per finire a Prevalle e Vobarno, che scivolano a distanza siderale da una capolista che ha ancora due recuperi da disputare.
Rientra dopo quasi due mesi la squadra di Franzini ed in effetti paga qualcosa sul piano dell’attenzione difensiva; dalla cintola in su, però, si conferma una macchina da guerra formidabile, sprecando peraltro almeno un’ulteriore mezza dozzina di palle gol. I franciacortini dal canto loro restano in partita sino al 95’, ma anche per la loro retroguardia non è proprio giornata. Finisce così con nove gol complessivi, due dei quali per il Lumezzane firmati da uno degli ultimi arrivati, Federico Peli.
La cronaca
L’avvio è traumatico per i locali, che vanno sotto al 4’. Sul corto retropassaggio di Fanti si inserisce Belotti che viene travolto dallo stesso difensore. Giallo per Fanti e rigore che Colonetti non fallisce. Il Lumezzane ritrova però subito gran fluidità nelle giocate ed in 4 minuti segna tre gol. Al 14’ con Peli, che incorna sull’angolo di un Tognoni incontenibile per almeno un’ora, al 16’ con un tocco sotto misura di Torelli sulla punizione splendidamente calciata a rientrare da Minotti ed al 18’ ancora con Peli, sul secondo assist di Tognoni.
La gara si riapre al 36’, quando Allegrini batte Filigheddu, ma sembra richiudersi al 38’, quando Gullit manda in porta lo scatenato Tognoni.
Nella ripresa arriva il 5-2 di Gullit, ma anche il terzo e quarto del Rovato su azione d’angolo, con Tomasi ed Alghisi. Il Lumezzane capisce che non può più scherzare e serra i ranghi centrando la decima vittoria di fila, quella che probabilmente gli consegna con largo anticipo le chiavi per la D.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato