Eccellenza femminile: il Lumezzane vince e resta al comando

Massussi e Camilla Ronca portano avanti le valgobbine, Algisi accorcia le distanze e Santoro chiude nel recupero
Il Lumezzane Vgz guida la classifica di Eccellenza femminile
Il Lumezzane Vgz guida la classifica di Eccellenza femminile
AA

Un bel derby, combattuto con sportività ma anche con ardore da ambo le squadre. Un risultato che premia il Lumezzane Vgz, ma che non mortifica un 3Team costretto ad interrompere un ciclo positivo di sette partite. Il tutto mentre il perfetto manto del Saleri si fa un baffo delle inclementi condizioni atmosferiche, permettendo alle giocatrici di esprimersi al meglio. Vince la capolista, che mantiene il primato a braccetto con il Vittuone, perde ma non demerita affatto il 3Team, che prima spaventa le rossoblù con una traversa di Pedemonti, poi le costringe alla massima attenzione sino alla fine, perché il 3-1 di Santoro arriva solo nel recupero.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Parte senza timori reverenziali il 3Team, che sfiora il vantaggio al 2’ con la conclusione di Pedemonti che sbatte sotto la traversa e poi rimbalza sulla linea. La risposta del Lumezzane non si fa attendere: schema da angolo, con Capelloni che serve Martino per il vantaggio locale. Il Lumezzane prende quota, ma le cittadine non stanno a guardare e si rendono pericolose sul finire del tempo. Il miglior momento rossoblù è ad inizio ripresa, quando Massussi innesta a più riprese il turbo mettendo in difficoltà la retroguardia ospite.

Le ragazze del 3Team di Brescia hanno lottato contro il Lume
Le ragazze del 3Team di Brescia hanno lottato contro il Lume
È proprio lei che al 7’ scodella in area per Camilla Ronca: controllo pregevole ed altrettanto pregevole stoccata della bomber rossoblù, che festeggia il suo primo gol da ex. Sembra finita, ma il 3Team Brescia rientra pienamente in corsa con una spettacolare giocata di Algisi che, dopo aver ben lavorato una palla in area, infila in diagonale la rete valgobbina. Il Lumezzane, però, si ricompatta e non lascia più passare uno spillo sino al pallonetto liberatorio di Santoro, che al 3’ di recupero fissa il risultato sul 3-1.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato