Eccellenza: Ciliverghe va di corsa, l’Orceana in 10 si arrende
Tutto facile per il Ciliverghe. I gialloblù completano la settimana perfetta e dopo i successi esterni contro Cazzagobornato in campionato e Forza e Costanza in coppa, sconfiggono senza alcun patema l’Orceana.
Quella «parata»
Una gara che, di fatto, si decide già al 16’, quando Erdit Duda «para» con la mano un tiro di Valotti. Il centrocampista ospite spiega all’arbitro di aver toccato la sfera quando questa aveva già superato la linea di porta, ma il direttore è inflessibile e assegna il calcio di rigore con il conseguente rosso.
Dal dischetto Valotti è impeccabile e spiazza Mazzetti. La superiorità numerica, sommata al vantaggio nel risultato, consente al Ciliverghe di amministrare il resto della contesa con discreto agio. Al 32’ arriva il raddoppio, stavolta ad opera di Albini, poi al 40’ Valotti si divora a botta sicura il 3-0.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Senza forze
Nella ripresa l’Orceana non ha la forza di imbastire qualche attacco realmente pericoloso. Il Ciliverghe, reduce dalle fatiche di coppa e atteso mercoledì a Bedizzole, abbassa i giri e gestisce. Le uniche vere sortite offensive arrivano al 13’, quando Ait Bakrim è impreciso col pallonetto, e al 37’, con Pasotti che firma il definitivo 3-0. Per il Ciliverghe si tratta soltanto della seconda vittoria sul campo amico, ma il rendimento è in crescita: lottare per i piani alti della classifica, come ci si augurava a inizio stagione, è ancora possibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato