Eccellenza, Ciliverghe da tris: sbanca anche Prevalle
Grazie ad una ripresa letale, il Ciliverghe sbanca il campo del Prevalle e conquista il terzo successo consecutivo in campionato. A decidere il match in favore dei gialloblù la rete di Albini e la doppietta del subentrante Volpini. Giusta.
Seppur troppo larga nel punteggio, si tratta di una vittoria meritata per i ragazzi di Volpi, più ordinati e incisivi rispetto ai biancorossi, spesso imprecisi e raramente pericolosi dalle parti di Spezia. Con questo successo il Ciliverghe si stacca ulteriormente dalla zona play out (è a +4 ora), mentre il Prevalle scivola in quinta posizione superato dal Rovato e tallonato dal Carpenedolo, distante soli due punti.
La gara
Il match viaggia sul filo dell’equilibrio per gran parte del tempo. Nellarima frazione entrambe le squadre sono più attente a non concedere occasioni agli avversari, piuttosto che a crearne. Dopo una ventina di minuti soporiferi, al 23’ arriva il primo squillo del match con Lo Russo (subentrato ad Andriani, infortunato) che colpisce il palo con una splendida conclusione dalla distanza. Dall’altra parte l’unico pericolo lo crea Bignotti con un pallonetto dal limite dell’area, su cui, però, Spezia si fa trovare pronto.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Secondo tempo
La ripresa è più vivace: dopo dieci minuti Lauricella colpisce una clamorosa traversa; poco dopo Bonassi impegna Spezia a terra. A metà farzione l’equilibrio si spezza: sugli sviluppi di un corner, Contri colpisce di testa, Benedetti respinge, ma sul tap-in Albini fa 1-0 per gli ospiti. Il Prevalle prova a reagire, ma con poca efficacia, così nel finale il Ciliverghe chiude i conti grazie al neoentrato Volpini che in tre minuti firma una doppietta, prima di testa (su cross di Lo Russo) e poi con un bel mancino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato